martedì 1 novembre 2016

Il punto del martedì - 01 novembre

La settimana scorsa la terra ha tremato ancora, e si è sentito bene (almeno due volte). L'epicentro è stato nelle marche, ma mi si è mosso piuttosto bene anche il divano sotto al sedere e la casa scricchiolava. Come in quel maledetto maggio. Sono stata dieci minuti a piangere sotto l'architrave di una porta e poi ho tirato fuori il trasportino perchè anche Winky l'ho vista poco tranquilla. Il cane al piano di sopra quel maggio non c'era ancora, stavolta ha abbaiato come un forsennato. Questo il mercoledì sera. Poi domenica mattina alle 7e40. Non ne posso più di terremoti. Li odio. Mi lasciano questa costante sensazione di paura che è snervante.

Vorrei poter mettere un freno ai pensieri. Ho la testa che sbatte continuamente da un'idea a un'altra, da un pensiero a un altro, e alla fine non mi soffermo su niente. L'unica consapevolezza che ho è che, in questo continuo "frullamento", alla fine rimango sempre ferma nello stesso punto. Non ne posso più. Ma vorrei uscirne senza tornare dallo psicologo.

Però la settimana passata non sono stata proprio con le mani in mano...
Finalmente ho tirato fuori uno dei due filati DMC "top this" e ho realizzato il berrettino nella misura più piccola (in realtà facendo un paio di piccole modifiche). Sono soddisfatta del risultato. Volevo provarlo al bimbo della mia amica per vedere se può andare.. purtroppo non sono pratica di bambini e non ne ho "sotto mano" eh eh.. ma mi sono dimenticata!! :-( 

La toppa che avevo fatto nel sedile della mia Ka ha ceduto. Probabilmente il filo si è rotto e già che c'ero ho deciso di rifarla del tutto. Una fatica bestia cucire a testa in giù, ho avuto mal di schiena per tutta sera :-/

Ma mi sono anche messa a lavorare per il gattile. Ho cominciato a fare alcuni gattini in pannolenci da appendere sull'albero di Natale, oppure da usare come portachiavi.. Sono molto contenta del risultato, sono molto carini. Oggi a pranzo li ho fatti vedere ai miei. Mia madre ha detto che le piacciono molto (miracolo!!) e mio padre ha detto che piacciono anche a lui e che si potrebbero vendere (!!!). Urka!


Il gatto in realtà è di un bel rosso acceso.. il nuovo telefono fa delle foto orribili :-/  Ne sto facendo in colori diversi. Sono ovviamente tutti tagliati e cuciti a mano! Per ora ne ho fatti 16.

Ieri sera ci siamo ritrovati a casa da amici, per festeggiare (molto blandamente) Halloween, ma in realtà per festeggiare il bimbo di un'amica e per vedersi. Halloween è stata una "scusa" insomma. Ho portato un paio di ricette che vi posterò perchè sono state molto apprezzate!

I progetti più prossimi sono principalmente tre:
- continuare coi pensierini per il gattile (non solo appendini)
- fare i segnaposto e il tableau per la cena del gruppo fotografico
- pensare ai segnaposti per il pranzo della pubblica assistenza.

Nessun commento:

Posta un commento