lunedì 21 novembre 2016

Il punto del lunedì - 21 novembre

La settimana che è passata è stata abbastanza produttiva, creativamente parlando, principalmente con nuovi oggettini per il gattile.

Ho fatto un esperimento di portaocchiali in feltro. Avevo provato a farlo col pannolenci ma era veramente troppo "molle". Al mercato ho trovato dei tagli di feltro che si riescono a cucire bene (mentre ne avevo altri in casa presi al negozio di tessuti che da cucire sono un delirio). Ho utilizzato sempre la forma della bustina, a cui ho applicato alcune decorazioni tagliate con la big shot (grazie al cielo, altrimenti sarei impazzita). 


Sono abbastanza soddisfatta. Mi manca solo la chiusura. Avevo pensato di farla con l'automatico, ma non vorrei che poi nell'aprire si strappasse troppo il tessuto. Ho provato con un quadrettino di velcro, ma dovrei trovare un'altra decorazione per coprire la cucitura che compare all'esterno. Alla fine credo che farò un'asola, rifinita a punto festone come tutto il resto. Devo solo recuperare i bottoni al mercato.

Ho fatto altri gattini di pannolenci da appendere. Che vi devo dire, a me piacciono molto.

Ho ripreso in mano il fimo ahahah. Ebbene sì, ho avuto questo coraggio. Ho realizzato alcune medagliette che ho decorato con un timbro gattoso, e andranno montate come orecchino. Non mi dispiacciono.



Lavorare il fimo è complicato per me, perchè ho sempre le mani fredde, infatti con un paio di colori del tipo "effect" alla fine, dopo la cottura, si vedono tanti pallini che la mia "maestra" Tamara mi ha confermato essere dovuti quasi sicuramente al fatto di averlo lavorato poco... 



In questo fine settimana ci sarà anche il mondo creativo a Bologna, e ovviamente, ci farò un salto. Sai mai che riesca a trovare un paio di cose che mi servirebbero...

Progetti da completare in settimana:
- segnaposto per il pranzo della Pubblica Assistenza
- altri gattini da appendere all'albero
- portaocchiali da completare
- decorare i plaid
- completare gli orecchini gattosi (e bigliettino di accompagnamento)

Nessun commento:

Posta un commento