venerdì 25 novembre 2016

Il Mondo Creativo


Eccomi qui, di ritorno dall'edizione autunnale del Mondo Creativo. Anche a sto giro mi sono presa il giorno di ferie sperando ci fosse meno gente. In realtà c'era una confusione pazzesca, si vede che in tante abbiamo cominciato a fare questo ragionamento eh eh. A sto giro eravamo ben in cinque! Io, Angela, Giuliana, Barbara e Francesca. Girare in gruppo è più bello :-)

Ho notato alcune cose nuove rispetto all'edizione dello scorso anno. Alcuni stand nuovi. Sta decisamente prendendo piede la lana e il feltro, mentre era un po' in calo la bigiotteria (o almeno c'erano alcune defezioni tra gli stand "storici"). Scarsissima la parte di cake design e cucina in generale. Praticamente tutti gli stand di materiale sono concentrati al padiglione 25, mentre al 26 ci sono venditori creativi, corsi e dintorni.

I miei acquisti (perchè mi sono trattenuta ma non del tutto..):


kit per realizzare dei topolini deliziosi da appendere come decorazioni. La famiglia c'era sia bianca che grigia a pois. Ho optato per la bianca. Anche perchè, a dire la verità, mi interessa il cartamodello dentro..


una pinza che fa i fori tondi e un set di timbri coi gatti


stampi con disegni gattosi con cui vorrei fare delle calamite di gesso (l'anno scorso non c'erano)


due mini presepi presi alla Opitec


tre fogli di feltro, i colori qui sono un po' falsati dalla luce terribile, ma sono lilla, grigio melange e un rosa scuro melange anche lui


ultimo acquisto, su cui ho riflettuto almeno venti minuti, è un kit per realizzare una deliziosa collana lunga con farfalle argentate e pietre opache. In realtà, al primo impatto mi aveva colpito una collana simile con le pietre lucide. Però in quella delle pietre lucide c'erano alcuni degli inserti che non mi piacevano e allora ho optato per questa. Anche qui in realtà mi interessa più lo schema per poi, eventualmente, ricomprare le perle.

Bella giornata, anche se sono stanca morta. Queste fiere sono sempre un massacro per la mia schiena. Non ho voluto prendere il trolley perchè è un po' una rottura di balle, ma forse è comodo per metterci la giacca e gli acquisti. Dovrei farci un pensiero per la prossima volta... anche perchè la quantità di trolley che gira al Mondo Creativo è enorme (oltre al fatto che spesso sono trainati da persone che dovrebbero imparare e non passare in continuazione sui piedi altrui.. ma va beh, l'educazione non la vendono col trolley...)

Nessun commento:

Posta un commento