lunedì 14 novembre 2016

Il punto del lunedì - 14 novembre

Sto un po' annaspando.. lo ammetto.. Io non amo dare retta a mia madre, ma forse sto cercando di fare troppe cose tutte insieme, ma in realtà preferisco così piuttosto che lasciarmi prendere dalla noia.

La scorsa settimana è stata tutta dedicata alla preparazione della cena del gruppo fotografico, che è stata sabato scorso (ieri l'altro). Credo di poter dire che è andato tutto bene. Le persone con cui ho parlato io erano quasi entusiaste. Per una volta non ho nemmeno trovato da ridire con i signori del centro sociale.. e questo già da solo è un successo; del resto, ho cercato di rompere le scatole il meno possibile. Per realizzare i segnaposti ero partita con anticipo, ma alla fine stavo quasi per non riuscire a fare la doccia sabato pomeriggio. Purtroppo ero convinta di avere in casa del cartoncino verde per fare i gambi e invece ho scoperto venerdì sera di non averlo.. quindi il lavoro peggiore mi si è concentrato al sabato pomeriggio.. Ma insomma, ce l'ho fatta ed erano effettivamente come volevo. Vi metterò la foto in un post apposito perchè non l'ho ancora scaricata dal telefono...

Nessun avanzamento nei lavoretti per il gattile. Domani dovrei riuscire a recuperare i plaid da decorare, l'idea ce l'ho già.
Ho provato a fare un portaocchiali in feltro; ho utilizzato un modello particolare trovato in internet, ma devo ammettere che non mi piace per niente. In settimana vedrò se riesco a farli a "bustina". Il feltro comunque sarà brigoso da cucire... diciamo che mi prendo questa settimana per vedere se riesco a realizzarlo o no. Se non ci riesco, lascerò perdere.
Ho provato a fare le presine a forma di gatto... non sono capace di cucire il bordino. Non c'è verso, io e il cucito ci intendiamo solo a metà. In effetti potrei sentire se mia madre è disponibile.. visto che lei è sarta, sicuramente ne viene fuori. E' solo che non vorrei romperle troppo le balle, non vorrei che si sentisse "costretta" a farlo, ecco.

Ormai si avvicina anche il tempo dei regalini di Natale, e ancora non ho idee. Questo rischia di diventare un problema perchè per quelli da consegnare al gruppo fotografico rischiano di stringermisi molto i tempi... Spero mi arrivi qualche idea carina a breve...

Per quanto riguarda la cucina, mi piacerebbe sperimentare il panettone e rifare il panone. La ricetta di quest'ultimo me la diede mia zia che faceva la fornaia (e l'unico problema è che ragionava a 3kg alla volta eh eh). Lo provai a fare secoli fa, e mi piacerebbe riprovarci.. vedremo.. qui di carne al fuoco ce n'è già a sufficienza...

Nessun commento:

Posta un commento