lunedì 7 novembre 2016

Il punto del lunedì - 7 novembre

Per una volta non mi lamenterò :-)
La settimana passata mi sono concentrata sulla produzione di gattini di pannolenci per i mercatini del gattile. Sono arrivata a 24, di colori misti. In più ne ho fatti altri 6 in cui ho sostituito il nastrino con un cuoricino, e questi vorrei caricarli sul mio shop ALittleMarket.
Sempre per il gattile ho fatto altri due esperimenti. Il primo è un portaocchiali in pannolenci, ma non sono convinta del risultato... Il pannolenci, anche se messo doppio, non è rigido e quindi la bustina è molto morbida... ripara gli occhiali dai graffi ma ho paura che dentro ad una borsa non offra proprio alcuna protezione contro piccoli urti. Sto pensando di utilizzare direttamente il feltro, anche se rischia di diventare un problema il modo di cucirlo...
Il secondo esperimento è la presina a forma di testa di gatto. Ora se riesco a non litigare con la macchina da cucire mi manca da fare il bordino eh eh... Male che vada cucirò a mano, anche se la cosa è decisamente più lunga...
Una delle signore del gattile mi ha procurato 4 copertine di pile; l'idea è di farci qualche applicazione gattesca sopra. Spero di riuscire a recuperarli in settimana... (In realtà l'idea è stata sua, ma cercava qualcuno che sapesse cucire e mi sono offerta..)
Ho anche recuperato uno stampino a testa di gatto per il fimo... mi viene già da ridere ad usare il fimo, non andiamo molto d'accordo e poi con sto freddo non so come farò a manipolarlo (io ho sempre le mani fredde!!). E ancora, ho (da mesi) un'idea per degli altri orecchini gattosi, sempre col fimo ma utilizzando i timbri per creare la decorazione...
Di idee ce ne sono parecchie insomma :-)

Mi sono anche un po' dedicata alla cucina. Ho provato una ricetta presa dal blog di Natalia Cattelani. E poi, va beh, gli spatzle fatti per usare alcuni avanzi che avevo in frigo (una ricetta semplicissima!!).

In questa settimana, avrà prevalenza l'organizzazione delle tavolate per la cena del gruppo fotografico. I segnaposto li ho in mente da settimane, ora sto solo pensando se farli tutti di un solo colore, oppure di colore diverso a seconda delle tavolate, oppure ancora di colori diversi tutti mischiati. Mi sa che l'ultima idea è la più divertente. Purtroppo le tovaglie saranno rosse, ma preferisco adattarmi io piuttosto che rompere troppo le balle ai signori del centro sociale (già due anni fa ci ho discusso e ora me ne sto alla larga il più possibile, perchè tanto è una causa persa).

Venerdì scorso ho anche avuto una gradevolissima sorpresa! Grazie al club dei lettori della casa editrice Newton Compton, ho ricevuto una copia di "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli. E' il terzo libro che ricevo, sono veramente molto molto grata alla casa editrice!

Sabato invece mi sono concessa un corso (era gratuito :-p ). Abbiamo realizzato un bracciale con la tecnica chainmalle e le perline incastonate, molto interessante.



Nessun commento:

Posta un commento