lunedì 12 dicembre 2016

Il punto del lunedì - 12 dicembre

Stamattina verso le sei, Winky ha deciso di venire sotto le coperte. Nelle ultime settimane ha cominciato a prendere questo vizio, non so se è che sta diventando vecchietta e più sensibile al freddo... Comunque mi ha svegliato, le ho sollevato le coperte e lei si è infilata sotto. Dopodichè mi ha piantato 4 piedini GELATI a contatto con la pelle scoperta del pigiama ahahah. Chi dice che solo le mogli si scaldano i piedi contro i mariti d'inverno?? 

Ieri, con la Parrocchia, siamo stati ai mercatini di Natale a Grazzano Visconti, piccolo borgo medievale in cui sono stata un paio di volte in passato. Devo dire che di banchetti ce n'erano veramente tanti, così come di persone. Tutto il paese era riempito da bancarelle varie, dai prodotti commestibili alla bigiotteria, tantissimi hobbisti. Mi è piaciuto molto. Per qualche ora c'è pure stato il sole e questo mitigava la temperatura. Appena il sole è andato via, è calato un freddo che non si stava fermi. L'abbiamo girato e girato e rigirato, poi verso le 16 (quando l'ora di ritrovo erano le 16.30) siamo tornati verso il pullman, e vi dirò che non eravamo i primi ad aver avuto questa idea. Eh sì perchè un conto è una città come Verona, dove andammo l'anno scorso, che ha tante cose da vedere di suo, ma un paesino così è veramente troppo piccolo. 
Non vi dico il nebbione pazzesco incontrato sia all'andata sia al ritorno! Là a Piacenza ma anche qui da noi. Erano anni che non avevamo una nebbia così fitta e per così tante sere di seguito.

Il mio tunnel carpale sinistro sta cominciando a fare molto male. Sono ad un livello in cui mi sveglio di notte dal male, è uno strazio. Speravo che resistesse un po' di più perchè non ho nessuna voglia di ripetere la trafila che mi è successa con l'altra mano. Bisogna però che passi in ospedale a capire se hanno già un'idea di massima di dove sono in lista d'attesa, anche perchè ho da incastrare alcune cose il prossimo anno e questa, se va storta come l'altra mano, rischia di crearmi molti problemi.
Devo dire che con tutti i lavori di cucito lo sto anche sforzando molto, ma ormai credo sia proprio molto avanti visto che era già operabile quando operai il destro...

La settimana passata ho proseguito i lavori per il gattile. Ho preparato altri 11 braccialettini macramè con la zampina centrale, finendo sia le zampine sia molti dei colori di cordini. E ho preparato altri 6 gattini di pannolenci. Marinella è venuta a prenderli venerdì mattina, in modo da metterli sul banchetto di ieri.
Anche questa settimana avrò un po' un "tour de force", in quanto domenica prossima c'è l'ultimo dei banchetti del gattile e dovrei riuscire a portarci 4 plaid da decorare e altri gattini in pannolenci. Dopodichè direi che posso tirare un po' il fiato e poi, con calma, mettermi avanti e preparare qualche oggettino per il prossimo anno (magari se viene fatta una festa in primavera o giù di lì..). Devo anche recuperare altre zampine per i braccialetti.

Alla fine, questa cosa dei mercatini del gattile mi ha gratificato molto, perchè i miei oggettini sono piaciuti. Mi ha anche un po' spiazzato il successo perchè sono state settimane di lavoro abbastanza frenetico e non ho fatto nulla nè per i miei negozietti nè ho ancora pensato ai regali di Natale per i miei amici. Ma bisogna che mi ponga un problema alla volta.
Sto girando con il mio block notes praticamente sempre aperto in modo che ogni volta che mi viene in mente qualcosa la segno subito prima di dimenticarmela!! Da delirio :-D 

Nessun commento:

Posta un commento