lunedì 23 ottobre 2017

Il punto del lunedì - 23 ottobre

E' più di un mese che non faccio un po' il punto della situazione. La verità è che è stato un mese piuttosto intenso e praticamente dedicato solo al gattile.
Dopo la festa del Barbarossa di metà settembre, tutte le energie si sono concentrate per organizzare la festa del ventennale e il mercatino di ieri, 22 ottobre.
In occasione del ventennale, tra le varie attività, c'è stata anche la mia prima mostra personale (uau!). Ovviamente erano tutte foto di gatti, scattate tra il 2007 e il 2017, una quarantina di immagini selezionate da un archivio piuttosto grande. Beh, ammetto che è stata un'enorme soddisfazione. Mi sono anche venuti a trovare alcuni amici e due soci del gruppo fotografico che erano curiosi. Sono molto molto contenta. Le foto le avevo fatte stampare online da "Photocity", da cui non stampavo da anni, ma avevo guardato quanto mi sarebbe venuto a costare stamparle alla Coop ed era una follia, soprattutto per una mostra che stava allestita 4 ore. Invece da Photocity c'era un tipo di stampa su cartoncino che si è rivelato meraviglioso, sia dal punto di vista della qualità di stampa, sia per il basso costo!
Ieri poi c'è stato il mercatino in occasione della festa d'autunno e ho già scritto cosa ho preparato per l'occasione. Sinceramente non ne posso più di fare dischi orario a forma di gatto eh eh. Patty mi ha scritto che il mercatino è andato bene, non mi ha ancora detto cosa è stato venduto e cosa no. 
Ancora non si sa se a dicembre ci saranno i mercatini di Natale, quindi per ora sto in stand-by. Anzi, mi prendo una settimana (o anche due) per fare qualcosa per me. Ho duemila progetti accantonati per mancanza di tempo, ma se voglio provare a far partire il negozio su Etsy bisogna che cominci a caricare qualcosa!!
In realtà, stamattina dopo aver riordinato alcune cose, mi sono messa a sferruzzare una copertina per i gatti ahahahah. Sono senza speranza probabilmente...

La settimana scorsa mi sono tolta uno dei miei due voglini: la Zutter bind-it-all. L'ho ordinata su Amazon, non avevo mai fatto ordini prima. Però l'ho trovata a venti euro in meno rispetto agli altri siti internet (!!!) e per la consegna si appoggiavano all'ufficio postale, così ho colto l'occasione. La macchina è arrivata in pochissimi giorni, esattamente quando avevano detto che sarebbe arrivata. Senonchè, giovedì scorso mi sono messa a controllare l'elenco dei componenti e ho purtroppo scoperto che manca un pezzo (sigh). In realtà è un bagaglio, una specie di tavoletta di plastica che serve a fermare i fogli per fare delle rilegature particolari. Niente di veramente indispensabile. Ho contattato il venditore e mi ha detto di restituire il pacco e provvedere a riordinarlo, ma davvero non ho nessuna voglia di entrare in questo meccanismo, oltretutto non riesco a capire se la restituzione è gratis o meno. Boh, ho trenta giorni di tempo per eventualmente renderlo, ci sto pensando. Peccato perchè ero rimasta soddisfattissima dell'acquisto.

Progetti in valutazione:
- hooded scarf per me
- rifare il maglione azzurro di Cesare (sigh!)
- berretto per mamma (?)
- riprovare il pupazzo gatto (quello della fustella)
- quadro a punto croce
- quadernino con la zutter bind-it-all
- collane con ciondolo gatto nero
- bracciali con perle di perline e charms
- bracciali con cordini e perle pandora
- completare lo scaldacollo in ciniglia
- angioletto con ponpon di feltro
- cominciare a studiare i segnaposto per la cena sociale del gruppo fotografico
- idee per i mercatini di natale del gattile

Nessun commento:

Posta un commento