lunedì 13 novembre 2017

Il punto del lunedì - 13 novembre

Nevica.
Il 13 novembre nevica.
Quanto odio la neve! Sinceramente spero che piova e che la sciolga tutta per domattina! Eh no, la neve in città non la sopporto. Non che abbia paura di guidare con la neve, basta andare piano, essere ancora più prudenti. Ma non mi fido dei fenomeni patentati che girano per strada.


Questa è la quantità di neve che avevo sulla macchina quando sono arrivata in ufficio... eh, perchè mica posso restare chiusa in casa al caldo eh...

Sono ricaduta nel raffreddore. Non c'è verso, quest'anno non ne vengo fuori. Appena miglioro un po' ci ricado. E sono ritornate fuori quelle mie bastardissime macchie. Cheppalle. E' una settimana che sono praticamente rincoglionita e non faccio nulla, a parte aver attaccato una toppa della Croce Rossa sulla vecchia felpa di Cesare.
Ho imbastito la tenda per la sua terrazza e preso le misure per rifare il suo maglione. Ho chiesto consiglio su un gruppo di sferruzzatrici di facebook e secondo loro potrei allungarlo da sotto, ma non sono convinta nè di riuscire a staccare il bordo senza fare dei danni, nè che l'aggiunta venga in modo pulito. Per cui temo che lo rifarò.. sigh.. poi così ne approfitto per  modificare lo scollo che Cesare dice gli dà fastidio.
Ho fatto il campione per la mia "hooded scarf", ma il filato che mi ha suggerito Catia è veramente troppo sottile. Proverò ad utilizzare dei ferri più grandi, ma ho dei dubbi di venirne a capo. Probabilmente le chiederò se mi cambia il filato con qualcosa di più grosso. Sigh.
Ho anche provato, finalmente, a fare il braccialetto con le perline a foro largo e i cordini. Schifo. Non viene come lo penso nella mia testa. Uffa.
L'unica cosa che ho portato a termine sono due copertine per i gatti del gattile. Sono semplici, con un filato grosso e lavorate a legaccio, quindi ho fatto in fretta. La seconda me la sono portata dietro lo scorso weekend che abbiamo fatto un giro in Friuli e mentre Cesare guidava io sferruzzavo eh eh.

I progetti che avevo messo in stand-by, quindi, sono ancora tutti lì...
- hooded scarf per me
- rifare il maglione azzurro di Cesare (sigh!)
- berretto per mamma (?)
- riprovare il pupazzo gatto (quello della fustella)
- quadro a punto croce
- quadernino con la zutter bind-it-all
- bracciali con perle di perline e charms
- bracciali con cordini e perle pandora
- completare lo scaldacollo in ciniglia
- angioletto con ponpon di feltro
- cominciare a studiare i segnaposto per la cena sociale del gruppo fotografico
- idee per i mercatini di natale del gattile

Nessun commento:

Posta un commento