lunedì 20 novembre 2017

Il punto del lunedì - 20 novembre

Eccomi qui, dopo un weekend di tour de force.
Sabato c'è stata la cena del gruppo fotografico. Quest'anno ho veramente lottato contro il tempo perchè l'idea originale che avevo pensato per i segnaposto è risultata infattibile... beh, la colpa è mia che non ho considerato la fustella che avevo nel modo giusto. Così ho pensato ad una seconda idea, ma anche qui mi sono accorta di non avere il timbro con la macchina fotografica.. ci sono rimasta malissimo, l'avrò guardato duemila volte da Impronte d'autore, possibile che non l'abbia preso?? E allora ho dovuto trovare la terza ipotesi, ho fatto un gattino embossato, per fortuna la polverina bianca l'avevo presa al Mondo creativo. Solo che fare 140 segnaposti mi ha richiesto praticamente dalle due del pomeriggio alle sei, quando finalmente, molto di corsa sono pure riuscita a lavarmi e vestirmi. Sì, sono arrivata un po' provata dalla fretta, anche se alla fine mi hanno comunque fatto i complimenti.

A proposito di Mondo creativo, venerdì sono ovviamente andata all'edizione autunnale. Per la prima vota mi sono portata dietro il trolley, che si è rivelato comodo per metterci dentro il giaccone, ma un po' una rottura di balle per gli spostamenti dentro gli stand. Anche se la metà delle donnelle presenti avevano trolley, carrellini della spesa e simili. E non ho nemmeno esagerato con gli acquisti, quindi boh non so se me lo porterò dietro di nuovo.
Allora, per quanto riguarda la fiera mi è piaciuta. Due padiglioni, entrambi pieni. In uno c'erano tutti i creativi con oggetti da vendere e qualche fornitore, nell'altro solo fornitori. Non mi sembra di aver visto quasi nulla di "cooking", ma non mi interessava. C'è stato un po' di ricambio tra gli espositori; ho trovato pochissima merceria ma un sacco di filati. Anche se di pura lana c'era poco... una larga maggioranza erano filati misto acrilico, a volte anche 75% acrilico  e il resto lana. Sono riuscita a trovare un filato che potrebbe andar bene per la mia "hooded scarf":


è un misto, dove la parte di acrilico è solo del 10%.
Altri acquisti... Una stoffa piuttosto grossa con gattini e due nastri con le zampine:




un'altra stoffa con gatti. Di questa ho visto la borsa già realizzata, che meraviglia!!




palline di legno e una confezione di perline strane che mi hanno ispirato:




chips per realizzare alberi della vita:


il kit per realizzare l'angelo. Sì, aveva un prezzo così basso che mi sono detta che non valeva la pena di impazzire per provare a scoprire come realizzarlo, ho preso il kit e amen:




la polverina bianca per embossing e tre tamponcini colorati:




filo di alluminio un po' grosso e fili più sottili, sempre per gli alberi della vita; poi già che c'ero ho preso anche il martelletto per battere il metallo. La catenina che vedete, quella a pallini, non è per me, me l'ha chiesta un'amica che non riusciva a venire in fiera



Bella giornata.

Mi devo seriamente rimettere in carreggiata per i mercatini natalizi del gattile, anche se non ho capito chi li va a fare... I gatti dischi orario continuano ad avere un notevole successo; me ne hanno già ordinati altri 12, e quelli già portati al gattile stanno terminando...
Sono già in ansia!

Nessun commento:

Posta un commento