martedì 15 febbraio 2022

Rose gialle per endometriosi

A fine gennaio, sulla pagina di uno dei negozi di hobbistica da cui ogni tanto faccio acquisti, ho trovato questo progetto lanciato da Picknitartcafe in collaborazione con Endometriosi FVG.

In pratica si tratta di creare delle rose gialle, con qualunque tecnica, con cui questa associazione realizzerà una installazione per sensibilizzare sull'endometriosi. Pur non soffrendo io di questa patologia, mi piace prendere parte a questi progetti perchè con delle cose piccole che posso creare in momenti vari della giornata posso dare un aiuto.

E così ecco qui le mie rose gialle. Sono 65. 


Quelle più scure le ho fatte con un filato "di scorta" che avevo in casa (filato "Perfetto" Mez Cucirini colore P8210). 
Teoricamente, dal sito dove ho scoperto l'iniziativa, avevo anche ordinato qualche gomitolo giallo che tutt'ora il corriere non mi ha consegnato (e non dico altro o divento cattiva perchè il pacco è a Bologna da inizio febbraio, mi hanno anche chiamato il 2 febbraio perchè non gli andava di consegnare ad una casella postale, ho dato un altro indirizzo e ancora continuano a scrivere che l'indirizzo è incompleto. Scrivete ben che non avete voglia di consegnarlo va là! Pessimi!). Comunque ho dovuto provvedere in altro modo e allora ho recuperato dai cinesi 3 gomitoli di un giallo più chiaro (filato "Primula" della DC casa colore 12).
Entrambi li ho lavorati con uncinetto 4,5.



Nessun commento:

Posta un commento