sabato 8 dicembre 2012

cambio di programma

Questa mattina sono stata svegliata da un sms che mi annunciava la nascita del bimbo di un mio cugino. Si vede che ha avuto fretta di venire al freddo perchè la data presunta era il 5 gennaio!! E così mi trovo a dover un po' modificare quelli che erano i miei piani "di lavoro".
Per un po' mi sa che accantonerò il mio maglione da uomo, che ormai è arrivato a questo punto:


Mi piacerebbe comunque riuscire a finirlo per Natale...

Stamattina allora sono passata dal negozio di lana e ho fatto acquisti:
due gomitoli di lana (misto acrilico) Adriafil Mirage color ciclamino e 5 gomitoli Adriafil Genziana (pura lana merino) color verdino:



Le idee? il filato ciclamino è per fare un paio di guanti senza dita per me :-)
Il filato verde è per fare una copertina per il neonato.

Quindi si parte!
Mi sono messa subito all'opera per provare a fare i guantini.. qui comincia a nevicare e mi servirebbero!!!
Partiamo con 60 maglie e una lavorazione a coste 2/2:


ommioddio non ho MAI lavorato con i ferri a doppia punta finora :-O
però... beh a fine serata sono soddisfatta ...


la foto è terribile, scattata col flash :-/ ma va beh..
e ora nanna... domani si prosegue coi guantini o inizio la copertina.. boh... vediamo come mi sveglio domattina :-D

Nessun commento:

Posta un commento