domenica 2 dicembre 2012

Operazione maglione da uomo

Ho finalmente terminato il dietro del maglione da uomo che sto facendo, e ieri sera sono partita col davanti, che a differenza del retro tutto a maglia rasata, sarà invece lavorato a trecce.

Per il dietro, lavorato con ferri n. 5:
ho avviato 104 maglie e il ferro successivo l'ho fatto a rovescio ritorto. Dopodiche sono partita con le coste 2/2 per una decina di ferri. Quindi, senza aumentare nulla, sono partita con la maglia rasata per 86 ferri (circa  40 cm di altezza). A questo punto ho intrecciato 5 maglie per lato, poi ogni due ferri una volta 2 maglie e una volta 1 maglia. A questo punto le maglie totali sono 88. Ho proseguito per altri 48 ferri a maglia rasata dopodiche ho intrecciato le 14 maglie centrali e poi, proseguendo le due parti separatamente, ogni due ferri, intrecciato altre 4 maglie per due volte dal lato del collo. A quel punto ho intrecciato tutte le maglie.


Nessun commento:

Posta un commento