domenica 9 dicembre 2012

giornata no

Ci sono giornate che, evidentemente, nascono storte e in questo modo proseguono.
Sono arrivata praticamente alla fine del primo guantino ma non sono affatto convinta :-/


Non ho avuto particolari problemi a fare gli aumenti per il pollice, anche se magari non è proprio un lavoro pulito pulito come dovrebbe...
Ma non mi convince il fatto che la parte del polso, diciamo così, mi arriva praticamente ad un terzo di avambraccio.. mi sembra un po' lungo :-/
Boh... domani voglio sentire il parere di una amica, ma probabilmente rifaccio tutto e il polso lo faccio più corto, alla faccia di quello che dice il modello!

Volevo iniziare la copertina da neonato ma anche lì ho trovato una serie di intoppi. La lana che ho preso vorrebbe essere lavorata con un ferro 3mm. Ho fatto una prova, il decoro viene talmente piccolo che c'è da cavarsi gli occhi e non rende :-(
Ho provato col 4mm ma viene troppo lento. Ho provato a lavorare due fili insieme col 5mm, ma forse andrebbe meglio addirittura il 6mm, però il decoro è troppo grosso :-/
Non la trovo pari insomma... devo provare a recuperare un 3,5mm ... chissà... anche quello, vedremo domani...

Alla fine sono andata avanti un po' col maglione da uomo e anche lì, un bel dubbio. Il davanti che sto lavorando è più piccolo del dietro, ho provato a sovrapporli :-( va beh che le trecce stringono un po' il lavoro ma cavolo :-( temo che uno dei due andrà rifatto sigh... non sarà mai pronto per Natale come speravo :-(

Insomma, giornata abbastanza storta dal punto di vista creativo... mannaggia...
Chiudo e mi metto a leggere un libro...

Nessun commento:

Posta un commento