martedì 15 luglio 2014

Cover per ebook reader (1)

Questa mattina ho deciso di partire con la realizzazione della cover per il mio ebook reader. Anche questo è un progetto a cui penso e ripenso da quando me l'hanno regalato (Natale 2013..), cioè da quasi sette mesi…
Cominciati i lavori:



finalmente utilizzo anche la meravigliosa taglierina che ho preso al Mondo Creativo eh eh…

Prima fase: prendiamo le misure. Ho ricavato dal feltro quattro pezzi. Due sono  di dimensioni esattamente uguali al Kobo. Gli altri due sono 1,5 cm circa più larghi, perché ho voluto creare lo spazio anche per la penna, e in uno dei due  ho lasciato una "linguetta" che mi fungerà da chiusura. 
Dopo averci pensato a lungo, ho reputato che per creare lo spessore fosse necessario realizzare un altra strisciolina di feltro larga circa 1 cm. 




Seconda fase: il feltro mi serve per protezione e per avere comunque una copertina morbida. Ora però la voglio rivestire con una stoffa zebrata che avevo in casa. Quindi, per prima cosa ho rivestito l'esterno, tenendo ferma la stoffa con gli spilli. 



Poi ho ritagliato un secondo pezzo di stoffa che, opportunamente piegato, mi serve per ricoprire la parte all'interno.
Dopodiche, ho imbastito tutto insieme.


Stessa sorte è toccata ai due rettangoli più piccoli. Anche loro sono stati rivestiti, solo su un lato:



Per oggi mi sono fermata qui.
Ora manca da attaccare il velcro per la chiusura, gli elastici che devono tenere fermo l'ebook reader e, infine, cucire il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento