martedì 22 luglio 2014

lunedì 21 luglio

Piove e fa freddo.
E va beh, pare che sarà così per tutta la settimana. Bleah.

Ieri sera ho avuto la conferma che il negozio presso cui compravo la lana ha chiuso. Che strazio. Stiamo andando verso un mondo in cui se non fai acquisti online non trovi niente. Ma non è la stessa cosa che comprare dal vivo, vuoi mettere la sensazione di toccare la lana, di vedere il colore non in foto?? Io capisco che un negozio al giorno d'oggi ha probabilmente talmente tanti costi che se non ha un giro di clienti piuttosto importante non va da nessuna parte… ma il mio dubbio nasce proprio dal fatto che la ragazza che lo gestiva mi pare che ne avesse di giro… Mah. In ogni caso, sta di fatto che ora, nei dintorni, non so dove trovare dei filati… E questo capita proprio in un periodo in cui invece avrei bisogno di un paio di articoli. Sigh.

Questa mattina mi sono dedicata al braccialetto effetto corallo. Qui il work in progress:



Purtroppo, visto così non rende molto. Non ho ancora montato la chiusura ma voglio prima accertarmi della lunghezza..
Sono stata molto molto dubbiosa invece sull'idea che avevo degli orecchini, ho fatto una prova e il risultato non viene come voglio io… C'è da studiarci ancora... Nel corso del pomeriggio mi sono venute altre due idee. La prima era utilizzare il filo armonico, ma il risultato proprio non mi piace:



La seconda prova invece mi piace molto... forse devo aumentare la differenza tra i rametti lunghi e quelli corti... ma sono soddisfatta:


Nessun commento:

Posta un commento