sabato 19 luglio 2014

Shopping time

Dopo una settimana pesante in ufficio, ieri sono arrivati i due acquisti che mi sono concessa online: un libro meraviglioso di "bigiotteria fatata" (ovviamente in inglese) e alcuni pezzi di minuteria varia ordinati da opitec, frutto dell'attività creativa che incessantemente sta martellando la mia testa negli ultimi giorni.



Oggi invece, ho finalmente portato mia madre in un outlet di abbigliamento in cui le avevo promesso di portarla da un po'. C'ero già stata un paio di settimane fa per i fatti miei, e mi ero concentrata sul reparto stoffe (scampoli). Il bottino era stato questo: la prima stoffa a sinistra è una tela abbastanza spessa che ho scelto per fare i sacchetti portascarpe da valigia, in modo da non infilare sempre le scarpe nei sacchetti della spesa eh eh. Con la stoffa centrale vorrei realizzare una camicia-tunica; il modello ce l'ho, devo cominciare a mettermici sotto o per agosto non sarà mai pronta... La stoffina di cotone coi fiorellini rossi l'avevo pensata per fare una gonna a balze, di quelle che sono particolarmente di moda quest'anno, anche se non sono totalmente convinta...



Il bottino di oggi (oltre ad una camicetta), sempre nel reparto stoffe è stato questo: la stoffa di sinistra è un'altra tela un po' grossa, e lo scopo è sempre quello di farne dei sacchettini per scarpe; ho cambiato colore un po' perchè l'altro scampolo non è molto grande, e anche perchè volendo fare la stessa cosa per il mio moroso ho pensato che questo potesse essere un colore più "maschile". La stoffa al centro è per una camicetta, da realizzare in futuro. Anche la maglina a destra è per un progetto futuro, un vestitino; però mi piaceva troppo il colore e dovevo prenderla subito perchè con gli scampoli non sai mai cosa rimane e cosa trovi la volta successiva ;-)


Nessun commento:

Posta un commento