lunedì 11 febbraio 2019

Il punto del lunedì - 11 febbraio

Ho smaltito un po' la delusione per Sanremo. In questi due giorni si sono scatenati commenti assurdi e ammetto che anche io ero piuttosto alterata. A mio parere, ha vinto una canzone brutta. Brutta come testo e come sonorità. Che la cantasse uno straniero non era una discriminante. Che questo ragazzo avesse composto altri capolavori (tipo "hola" di Marco Mengoni) ben per lui. Se avesse portato "Hola" a Sanremo avrei stra-tifato per lui. Ma quella che hanno fatto vincere non incontra neanche lontanamente i miei gusti. Non posso credere nemmeno che rappresenti la canzone italiana. E qui chiudo il discorso.

Per la serie "devo fare qualcosa per me", la settimana scorsa mi sono concessa un corso di uncinetto. Beh, "corso" è una parola grossa. In pratica abbiamo provato a fare un berretto secondo le istruzioni della ragazza che lo ha proposto. Giovedì prossimo ci sarà il secondo incontro dove lo finiremo.


Al corso ho usato questo filato grosso grigio, ma a casa l'ho rifatto usando un filato più sottile e addirittura bicolore per vedere meglio i ventaglietti


Di per sè, le cose che ha spiegato le sapevo fare: il cerchio magico per avviare il lavoro, la maglia alta, la lavorazione a ventaglietti. Però ci sono due cose che mi sono piaciute. Primo: il lato umano di questa cosa, che mi ha permesso di passare due ore insieme a sette persone che non conoscevo (tutte donne). Ovviamente, la ragazza del corso l'ho già tra le amicizie di facebook. Seconda cosa: ci ha fatto vedere la sciarpa finita che hanno realizzato nelle due "lezioni" precedenti e mi ha spiegato come si fa, e quella è favolosa! Ho già recuperato il filato e non vedo l'ora di provarla!!


Se facessi l'elenco dei lavori cominciati e dei lavori che voglio fare, avrei una lista chilometrica...

Per quanto riguarda i lavori cominciati, sono a buon punto col gilet per Cesare. Tra poche righe devo cominciare lo scollo davanti. Ho un po' di ansia, ma sono molto contenta di come sta venendo. Spero solo che non si allarghi troppo quando verrà lavato. Questo gilet mi serve un po' anche come test per la tenuta della lana (che è quella presa dalla Turchia). Speriamo bene. Da lavorare sembra un buon prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento