lunedì 19 novembre 2012

e Mondo Creativo fu...

E così, anche quest'anno sono stata al Mondo Creativo, la fiera degli hobby creativi che si svolge a Bologna. Quest'anno la grande novità era un intero padiglione dedicato al "cake design" ossia, alla decorazione delle torte con quintalate di pasta di zucchero.
Mah, in realtà sono rimasta un po' delusa. L'anno scorso  erano due (o uno e mezzo, via) i padiglioni dedicati agli hobby vari; quest'anno uno solo e l'altro tutto dedicato alle torte, che era un vero inferno da girare.
Ma la decorazione delle torte è un tunnel in cui NON mi infilerò. A parte che tutto quel materiale non saprei dove infilarlo, mi servirebbe una cucina grande il doppio della mia attuale. Poi mi convinco sempre di più che tutta quella pasta di zucchero copre solo il sapore della torta che c'è sotto. E se, è vero che per una cerimonia (matrimonio, battesimo, laurea,..) una torta super decorata fa il suo effetto, è però vero che se invito degli amici a cena non perdo 6 ore a decorare una torta che poi facciamo fuori in cinque minuti, piuttosto quel tempo lo uso per decorare la tavola!
No, il cake design non mi prenderà :-D
Ne ho approfittato per cercare uno stampo da panettone e uno da muffins, non in silicone però. Ma niente da fare, la ricerca continua.
Alla fine, incredibilmente (!!!) al mondo creativo ho preso solo due timbri natalizi e gli aghi di plastica da lana, visto che quello che avevo probabilmente è finito nelle grinfie della gatta e chissà se mai lo ritroverò sotto a qualche mobile...
Poi già che c'ero ne ho approfittato a fare la tessera Ikea, tanto la volevo fare da un po', e facendola in fiera mi hanno pure regalato la borsa blu per gli acquisti eh eh


Nessun commento:

Posta un commento