venerdì 8 agosto 2014

Facciamo il punto della situazione

Ormai tengo questo titolo come "slogan" per i momenti in cui mi metto, appunto, a fare il punto della situazione.
Domenica 20 luglio mi ero posta tre obiettivi e due li ho soddisfatti: la cover per l'ebook reader è finita, ed anche la parure effetto corallo è finita. La ragazza che me l'ha commissionata è stata molto contenta dal risultato (visto solo in foto per ora), quindi ieri ho impacchettato tutto e inviato con raccomandata. Ora è in viaggio verso la provincia di Parma. Credo che dal vivo sia molto più bella che in foto, e sono molto soddisfatta del risultato. Però attendo il commento dell'acquirente una volta che riceverà il pacchetto.
Dei tre obiettivi ho a metà il terzo, cioè i sacchettini porta scarpe per la valigia. Domenica scorsa ho tagliato il primo sacchetto, l'ho imbastito e ho provato se andava bene. Dopodiche, mi è venuto il dubbio che fosse meglio bagnare la stoffa, prima di fare la cucitura definitiva, casomai si restringesse (in teoria non dovrebbe, ma non si sa mai..), così le ho fatto fare un giro di lavatrice. Oggi pomeriggio vorrei stirarla e proseguire col lavoro :-)
Mi sono anche ricordata che un altro mio amico ha un bimbo in arrivo, e ho scoperto che è previsto per il 22, cioè tra 14 giorni. Mi piacerebbe fargli un pensierino, e l'idea dominante è un bavaglino (rapido da fare, utile e di effetto).
Degli altri punti a media scadenza che mi ero prefissata, ho grossi dubbi sull'album-foto per i ballerini dell'albergo. Mi chiedo quanto possa interessare, in effetti, una simile cosa a loro... Forse non ha molto senso, e credo non lo farò...
In compenso ho aggiunto un'altra idea "folle" a quelle che vorrei realizzare, e cioè una borsa da spiaggia fatta e dipinta da me (colpa dell'ultimo numero di Burda...)!!

Ricapitoliamo.

Progetti a breve termine:
* sacchettini porta-scarpe
* bavaglino x il bimbo di Massimo
* borsa da spiaggia
* camicia-tunica (altrimenti aspetterà l'anno prossimo...)

Progetti a medio termine:
* regalo per il bimbo di Claudio (ottobre)
* borsine della spesa in stoffa
* completare l'album del 50° anniversario dei miei
* completare l'album del matrimonio di Claudio (che ormai credo sia sposato da 4 anni..ma le foto le ha già viste, devo solo sistemarle bene)
* sistemare la collana di feltro di Angela.

Un po' alla volta sto riuscendo ad accorciare la chilometrica lista di cose da fare che mi porto sempre in borsa ;-)

Nessun commento:

Posta un commento