lunedì 11 agosto 2014

Sacchettini porta scarpe

Un altro lunedì abbastanza produttivo. Oggi mi sono messa a testa bassa a fare finalmente i sacchettini porta scarpe da valigia (anche perchè ormai mi servono..).

Ecco qui, per primi quelli del mio moroso: stoffa (è un cotone un po' grosso), cotone verde, cordino verde, ferma cordino nero.


Ho realizzato un rettangolo di cm 86 x 35, piegato a metà



Ho cucito i due lati lunghi fino a circa 3,5 cm dall'apertura in alto. Qui ho cucito separatamente le due "alette"



Successivamente, ho ripiegato le "alette" per creare lo spazio in cui, con l'aiuto di una spilla, ho inserito il cordino.



Ecco il sacchettino finito (vuoto)



E questi sono i tre sacchettini finiti (molto grandi, ma lui li vuole così..). Sono oivviamente piegati in 4 per farli stare nella foto..


E ora cominciamo con i miei sacchettini. Stessa tela di cotone grosso, ma di colore arancione variegato. 
Il procedimento è lo stesso... Le misure diverse. Per me ho realizzato un sacchetto di cm 38 x 26 e due di cm 38 x 23 (misure finali).  


Cordino arancione e ferma cordino trasparente per me



Sacchettino finito.



E i miei tre sacchettini finiti (piegati in 4)...




Purtroppo mi sono resa conto che non riuscirò a farmi la borsa da spiaggia. Ho fatto una prova della tecnica che avevo visto su Burda ma il risultato è pessimo. Sarà per il prossimo anno con più calma ;-)

Nessun commento:

Posta un commento