lunedì 14 marzo 2016

Il punto del lunedì - 14 marzo

Settimana migliore della precedente. In ufficio pare si muova qualcosa a breve. Ma come al solito, preferisco festeggiare quando poi le cose sono chiare…

Winky mi ha fatto impazzire. Dovevo far esaminare le sue urine, per un controllo dopo la cistite che ha avuto qualche mese fa. Venerdì non c'è stato verso. Non so se avete mai provato l'esperienza, ma insomma bisogna sostituire la sabbietta normale con questi granellini di plastica che non assorbono e poi prelevare il campione per riempire la provetta (a digiuno da mezzanotte). Dicevo, venerdì mi ha fatto impazzire. Se l'è tenuta tutta la mattina, poi alle 11e50, quando ormai non sarei arrivata in tempo dal veterinario e quindi ho rimesso la sabbietta normale, beh ovviamente l'ha fatta. Poi non so se è stato per vendicarsi, ma sabato mattina è saltata sul cuscino centrando in pieno un mio zigomo, per cui adesso ho un bel graffione sulla guancia che sembro quasi Capitan Harlock…
Comunque stamattina l'ho avuta vinta io. Ho sostituito la sabbietta con i granellini di plastica quando sono andata a dormire, poi alle 9e30 dovevo uscire così l'ho chiusa in bagno con la ciotola dell'acqua, e quando sono tornata verso le 11e30 aveva collaborato eh eh. Tra l'altro, aveva ovviamente una fame che tra un po' mangiava anche la mia mano ahahahah.
La mia gattona :-)

Il baktus è sempre in attesa di sole per essere lavato e messo in piega… Non c'è stato molto bel tempo finora...
Ho ripreso fuori il famoso gilet per me che ho lasciato a metà lo scorso inverno. Sono ancora un po' perplessa per la lunghezza. Spero che non si veda la differenza di mano dopo averlo lasciato in sospeso così tanto.. al limite disferò tutto e ricomincio, non aveva alcuna lavorazione particolare quindi non sarebbe una tragedia troppo grande.

Una delle stoffine che ho preso a fine gennaio sta diventando una camicia. Ho lasciato fare a mia madre, visto che la sarta è lei. Si tratta dell'ultima più sotto, quella a sfondo bianco con i cerchi neri. L'effetto è molto "optical", ti ipnotizza quando la guardi, mi piace!




Ho realizzato alcune roselline col foammy. C'è un po' da litigare con la colla a caldo, ma non vorrei che fosse colpa della mia pistola che è molto amatoriale. Forse, tra i prossimi acquisti, dovrei considerare una pistola a caldo professionale (o comunque più professionale di quella che ho..)



Niente di nuovo nei progetti in sospeso: 
- ri-infilare il bracciale di Francesca
- uccellini pasquali
- centrotavola pasquale con gomma eva
- gilet mio 
- pensierino per bimbo/a ex collega in arrivo??
- collana corniole x mamma
- collana e orecchini malachite per me
- iniziare a ristudiare lo scialle estivo x me 

Progetti sospesi:
- baktus di cotone x Lorena (finito! va lavato e messo in piega)
- scatola per i cotoni --> decoupage (troppo umido adesso)
- portaferri (sospeso, da ridefinire)

Progetti da considerare il prossimo autunno:
- guanti senza dita? (boh...)
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- scaldamuscoli? (boh...)
- berretto wurm - da ridefinire

Nessun commento:

Posta un commento