martedì 29 marzo 2016

Il punto del martedì - 29 marzo

Beh, sì, a sto giro il punto del lunedì è diventato del martedì. Ieri era Pasquetta e ho fatto un giretto a San Marino. Il computer non l'ho proprio acceso. Comunque a San Marino c'era il mondo! Una confusione pazzesca!! Abbiamo lasciato la macchina a chilometri e stavo morendo (900 metri di salita con quella pendenza.. avevo le gambe che mi facevano un male immenso.. sigh). Poi abbiamo preso la funivia e siamo saliti verso il centro storico, dove ho fatto qualche foto ad alcune strane installazioni dislocate per tutto il centro storico e ad alcuni soggetti vestiti in abiti steampunk che sono comparsi nel pomeriggio (ma di questo ne parlerò..).

Dal punto di vista creativo non posso lamentarmi della settimana passata. Anche se ho dovuto accompagnare mio padre al pronto soccorso (e poi ha passato una notte in ospedale), dovendo poi rimescolare due giornate di impegni già in precedenza incastrati. Fortuna che non era niente di troppo grave, almeno.
Venerdì scorso, poi, la Newton Compton mi ha stupito con effetti speciali! Ho ricevuto in omaggio una copia in anteprima di "Gli occhi neri di Susan" di Julia Heaberlin. Il libro uscirà in libreria il 31 marzo... purtroppo non credo che riuscirò a leggerlo prima...

Non ho (ancora) finito l'alberino di gomma eva; il fatto che non sia soddisfatta quanto avrei voluto ha giocato un certo peso. Non fosse per i soldi che ci ho speso credo che avrei buttato tutto. Magari nei prossimi giorni vedrò di finirlo comunque...

Ho finalmente lavato e messo in asciugatura il baktus. Ho dovuto stenderlo doppio perchè non ho spazio... spero che vada bene anche così...


Sono andata molto avanti col mio gilet, sebbene ormai non sia più stagione da gilet di lana. Però sono partita e voglio arrivarci in fondo. Male che vada è pronto per il prossimo autunno.
Ho finito la parte dietro:


e sono a circa 26 cm del davanti (dove poi dovrò studiare come fare lo scollo e il collo):


Mi spiace perchè se fossi anche solo partita una settimana prima sarei riuscita ad averlo pronto per Pasqua. E va beh.

I miei progetti a breve termine:
- ri-infilare il braccialetto di Francesca;
- gilet mio, proseguire;
- pensierino per bimbo ex collega (pare sia un maschietto)
- iniziare a ristudiare lo scialle estivo x me;
- coprispalle x me
- bracciale capricho x me?

Progetti  medio termine:
- collana corniole x mamma;
- collana e orecchini malachite x me;
- scatola per cotoni (decoupage);
- portaferri (da ristudiare)
- rifinire lo scaldotto

Bisognerebbe anche che cominciassi ad implementare un po' i due negozietti.. con oggetti, biglietti da visita, banner per il negozio.. sono indietrissimo con sta roba.

Nessun commento:

Posta un commento