martedì 29 marzo 2016

Mutoid & steampunk

Giretto di Pasquetta a San Marino, ieri. E senza saperlo, mi sono trovata in mezzo a ben due eventi.
Il primo: i mutoidi. A San Marino, dal 25 marzo al 31 maggio 2016 si svolge una "mostra" chiamata mutoid.sm


I mutoidi sono delle sculture realizzate con materiali di riciclo, riassemblati in modo da dargli forme "umane" o animali in stile post-industriale.
Le sculture, sparse per il centro storico di San Marino sono 22. Io ne ho viste solo una minima parte.
Sul sito dell'Associazione Il Garage, trovate maggiori informazioni. Secondo me, sono favolose!





Nel pomeriggio la mia attenzione è stata catturata, invece, da alcuni "figuranti" che giravano per il centro abbigliati in stile steampunk. Al seguito avevano anche fotografi. Ho scoperto che ci sarà un'altra edizione di questo raduno "comic and steampunk" a fine agosto..




Nessun commento:

Posta un commento