martedì 22 marzo 2016

Il punto del lunedì - 21 marzo

Incredibile come passa il tempo.. in un battito d'ali siamo arrivati già a fine marzo, e tra 6 giorni è Pasqua.
Delle migliaia di cose che volevo fare entro Pasqua ho fatto pochissimo.
Sono andata avanti con l'alberello di gomma eva, ma il risultato è inferiore alle mie aspettative. Le roselline sono un po' laboriose ma non così tragiche. 


Incollarle sull'albero è stato allucinante. Prima ho usato una palla di diametro 10 cm e rischiava di venirmi fuori una cosa enorme. Ho provato ad usare una palla con diametro 8 cm ma anche qui era molto grande (avrei dovuto fare altre rose…). Alla fine ho provato con un uovo di 8 x 5,5 cm , per vedere se il problema era la forma tonda, ma anche qui non è stato proprio facilissimo. Com'è che quando vedi i progetti fatti da loro tutto si incastra e combacia sempre alla perfezione? Ho studiato e ristudiato la foto per vedere se da qualche parte usavano rose magari più grandi, ma niente. Alla fine, "a cucci e spintoni", qualcosa è venuto fuori. Non è orribile, però ammetto che la gomma eva sarà un esperimento che finirà nell'armadio, perchè la sensazione è che  "il gioco non vale la candela"… Mi manca di rivestire il tronco, metterlo in un vaso e decorarlo con qualche nastrino. Ma sì, alla fine il risultato sarà carino, ma mi aspettavo un qualcosa di "favoloso" e quindi non sono proprio molto soddisfatta.

Niente a fare per gli uccellini. Avevo anche pensato di farne 3 da regalare alle signore del gruppo fotografico (in realtà il regalo sarebbe per una delle tre che è venuta al mondo creativo, ma visto che girano sempre in trio, non posso non fare nulla alle altre due..). Ma, obiettivamente, non credo che farò in tempo. Domani pomeriggio andrò finalmente a darmi una sistemata ai capelli e dopo devo andare dal tipografo per l'ufficio, quindi non so quanta parte del pomeriggio mi può rimanere… e l'incontro del gruppo fotografico è domani sera...

In compenso, ho finalmente ripreso in mano il mio famoso gilet, con la FOLLE idea di completarlo e indossarlo a Pasqua (ahahahah). Però non ho trovato il foglio in cui mi ero segnata i ferri fatti (lo faccio sempre perchè così sono sicura di lavorare davanti e dietro esattamente pari). Ho deciso di ricominciare da capo.
A circa venti ferri. guardando il lavoro, non ero soddisfatta del risultato.



Il bordo sotto tendeva a "sfrappolare". Così ho fatto una prova con un altro gomitolo e ho visto che facendo qualche ferro a coste 2/2 anzichè partire subito con le coste 6/2 non faceva più questo difetto. Morale? Ho ricominciato di nuovo, con 4 ferri a coste 2/2 e dopo sono partita con le coste 6/2. Il risultato è decisamente omogeneo e mi soddisfa.



Sono arrivata a circa 30 cm di altezza



In realtà, quindi, è stata una settimana creativamente produttiva, anche se ho tutti progetti in sospeso.
Stamattina ho recuperato le macchine fotografiche, che ho portato a fare della manutenzione, e già che ero da quella parte di Bologna sono arrivata da Catia, dove ho recuperato del meraviglioso filato Rowan con cui vorrei fare un bolero. Lo vorrei pronto per il prossimo mese… sto studiando alcuni progetti. Il problema sono sempre le misure, sempre da studiare...

In settimana vedrò di ri-infilare il braccialetto di Francesca; è una cosa di dieci minuti, così se lo vuole mettere per Pasqua ce l'ha.
Se rimanesse il sole, vorrei lavare il baktus, finalmente.
L'idea del centrotavola con la gomma eva, invece, è saltato. Direi che va benissimo quello dello scorso anno...
Considerando quanto poco riuscirò a stare a casa questa settimana, direi che sarebbe già un successo riuscire a finire le cose in sospeso...

Nessun commento:

Posta un commento