lunedì 7 marzo 2016

Il punto del lunedì - 07 marzo

Nessuna novità rilevante. Convivo con un'apatia che speravo di aver sconfitto mesi fa, e invece è tornata fuori prepotentemente. Soprattutto oggi è una giornata in cui potrei capire fischi per fiaschi e impermalosirmi per qualcosa che in verità non esiste. Sto veramente vivendo una lunghissima quaresima.

Martedì scorso è venuto l'assistente del parroco per la benedizione pasquale alla casa. Me ne stavo quasi dimenticando, al punto che il lunedì avevo contattato la Pubblica Assistenza per sapere se avevano bisogna per la contabilità. Ho dovuto disdire. E la casa era in una condizione da farla saltare col napalm (come sempre poi), quindi ho stipato e nascosto quello che ho potuto e amen. Tanto Dio lo sa che sono disordinata, no? Quindi è proprio solo per fare scena… 

Sono riuscita a trovare la soluzione per la collana tricotin. Sono molto molto soddisfatta. Avevo in casa, tra la valanga di minuteria, degli anelli ovali che ho incollato insieme, ricavandone una fascetta metallica che si è adattata perfettamente al mio modello. Però sapete qual è la cosa assurda di ciò? Che ho provato a cercarli su diversi siti di minuteria online e sembrano introvabili!! Devo avere la nuvoletta di Fantozzi sopra…
Comunque, appena viene fuori un po' di sole farò la foto e poi la posterò.

Anche il baktus è in attesa di sole per essere lavato e messo in piega…
Mi sono resa conto che lavorare a maglia mi rilassava molto. Forse dovrei passare da Catia e recuperare del filato per un altro baktus magari da mettere in vendita. Oppure potrei riprendere a lavorare le copertine per il gattile…

A proposito di vendite. Il sito di A Little Market continua a ricordarmi che ho aperto il negozio e ancora non ho caricato nessuna creazione. Impaziente eh eh… Qualche sera fa mi sono messa a fare due conti. Ho fatto un file semplicissimo di excel in cui ho messo a confronto il costo di vendita sui due siti e la cosa terribile è che ALM obbliga a mettere tra le opzioni di pagamento anche la carta di credito, e in quel caso la percentuale che trattengono è un altro 5% oltre al 5% che prendono per il servizio reso. Insomma, facendo un paio di conti, si rischia quasi di vendere in perdita… o si è obbligati a tenere prezzi più alti… 

Ieri a Bologna c'è stato il Mineral Show. Avevo una bazza sui biglietti così sono andata a curiosare. C'ero stata anni fa, alla prima edizione, poi non ero più tornata. Il bello è che, oltre ai minerali, è anche pieno di pietre interessanti per la bigiotteria di pregio. Alla fine ho fato solo due acquisti: un filo di corniole arancioni, con cui vorrei realizzare una collana per mia madre (non è che le piaccia questa pietra o questo colore, solo che ho avuto una illuminazione e credo le starebbe bene) e 4 perle di malachite con cui voglio fare una collana e due orecchini per me (in realtà ne bastavano 3 di perle, ma ne ho presa una più).



Ho cominciato a modellare la gomma eva (o fommy o gomma crepla) per realizzare la rosellina "di prova" del centrotavola. Ammetto di aver avuto alcune difficoltà perchè non ricordavo un passaggio all'inizio. Grazie al cielo, sul sito della merceria da cui presi il materiale, c'è un meraviglioso tutorial!! Altrimenti li avrei comunque contattati via mail per chiederlo...



Niente di nuovo nei progetti in sospeso: 
- baktus di cotone x Lorena (finito! va lavato e messo in piega)
- ri-infilare il bracciale di Francesca
- scatola per i cotoni --> decoupage (troppo umido adesso)
- uccellini pasquali
- centrotavola pasquale con gomma eva
- gilet mio 
- portaferri (sospeso, da ridefinire)
- pensierino per bimbo/a ex collega in arrivo??
- collana corniole x mamma
- collana e orecchini malachite per me
- iniziare a ristudiare lo scialle estivo x me 

Progetti da considerare il prossimo autunno:
- guanti senza dita? (boh...)
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- scaldamuscoli? (boh...)
- berretto wurm - da ridefinire

Nessun commento:

Posta un commento