lunedì 29 febbraio 2016

Il punto del lunedì - 29 febbraio

Terzo giorno di pioggia. Ieri sera, poi, sembrava che dal cielo tirassero delle secchiate di acqua, unite ad un vento notevole. Cesare ha passato il weekend a pisolare sul divano guardando le partite. Lo invidio molto, lui si appoggia al divano e dorme; la mia insonnia invece peggiora sempre. Forse dovrei davvero cercare un lavoro notturno, qualcosa per cui devo star sveglia tipo fino alle 3 e poi dormo dalle 3 e mezza alle dieci di mattina. Sarebbe perfetto. Intanto però comincia un'altra settimana nello stesso posto, con le stesse rogne, e, a differenza di un paio di mesi fa, mi è sparito quasi del tutto anche l'ottimismo... Lasciamo perdere.

Il weekend è stato un fiasco anche creativamente parlando. Sabato mattina ho recuperato del filo elastico per braccialetti, ma è impossibile da usare, troppo grosso, non riesco ad annodarlo!!
Poi ho provato a proseguire con la mia collana tricotin. Non la trovo pari. Non riesco a collegare la parte fatta a treccia con la parte dei fili di lunghezza diversa. Dovrei farle separate e poi riunirle. Oppure dovrei trovare qualcosa che copre le giunture dei fili, ma non mi convince nulla. Ho provato a fare dei mini ponpon. Non mi piace. Ho provato a fare dei giri col filo metallico. Non mi piace. Ho lasciato in sospeso. Che palle.
Ho provato ad abbozzare un'altra collana che avevo visto al mondo creativo. Una cosa multifilo con perle tipo pandora e altre decorazioni. Mi sono un po' piantata sulle altre decorazioni.

In compenso, in settimana ho finito il baktus! Aspetto che ci sia un giorno di sole per lavarlo e stenderlo, altrimenti con sta umidità ci mette dei secoli... Sono molto contenta di questo progetto, credo che ne lavorerò altri.
Ho anche montato il ciondolo che mi ero presa al Mondo Creativo, una cosa facile facile che però ha un suo perchè.

Sono due settimane che non posto "la foto della settimana". Non sono molto in vena di fotografie in effetti...

Con la storia della notte degli Oscar, Sky ha dedicato un intero canale ai film che ne hanno vinti. Sferruzzando, me ne sono vista alcuni, di cui prima o poi posterò un breve commento.

Sono andata avanti ad aggiornare i blog di due dei "toy voyagers" che sto ospitando. Ero rimasta indietrissimo. Waddles, il paperotto del Regno Unito, è con me da gennaio 2015, Snowy la foca Olandese è arrivata in giugno, mentre il tedesco Lucky Lion è arrivato in settembre.
Non ridete, lo so che questa cosa è infantile, ma è divertente. A me non costa niente fare due foto anche ai pupazzini quando vado in giro. La cosa un po' lunga è ridimensionarle e caricarle sul loro blog eh eh.

I miei soliti progetti in sospeso: 
- baktus di cotone x Lorena (finito! va lavato e messo in piega)
- collana tricotin - in lavorazione
- scatola per i cotoni --> decoupage (troppo umido adesso)
- uccellini pasquali
- centrotavola pasquale con gomma eva
- gilet mio 
- portaferri (sospeso, da ridefinire)
- pensierino per bimbo/a ex collega in arrivo??

Progetti da considerare il prossimo autunno:
- guanti senza dita? (boh...)
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- scaldamuscoli? (boh...)
- berretto wurm - da ridefinire

Nessun commento:

Posta un commento