lunedì 1 febbraio 2016

Quinta copertina per il gattile

Altra copertina finita nel giro di un paio di serate sul divano. Questa volta il filato (100% acrilico) l'ho preso da "Casa", negozio meraviglioso a mio parere. Essendo iscritta alla newsletter, avevo ricevuto un buono sconto che ho pensato di utilizzare per acquistare 3 gomitoli del loro filato. La scelta era su pochissimi colori, così ho pensato ad un bolognesissimo rosso e blu. Il filato è composto da 8 fili, quindi  va lavorato comunque con un po' di attenzione. C'è da dire anche che va bene giusto per lavori vari, non per maglie, perchè la qualità è quello che è, ho trovato diversi nodi e diversi dei fili (soprattutto esterni) erano spezzati. Ma insomma, per la mia copertina andavano bene anche così. C'è da dire che il risultato è molto molto morbido, non credevo.
I cambi di colore ammetto che sono fatti con poca grazia, ma è un dettaglio a cui nessuno farà caso!

Quindi:
- 3 gomitoli filato 100% acrilico (70 m. card.)
- ferri n. 6

Avviate 86 maglie e lavorato a legaccio (tutto dritto) fino alla fine del filato, alternando blu - rosso - blu.




La copertina finale misura cm 36 x 60.

Nessun commento:

Posta un commento