lunedì 15 febbraio 2016

Il punto del lunedì - 15 febbraio

Settimana molto altalenante quella passata. Ovviamente risente del mio umore. Ho fatto diverse cose, ma finito nulla.
Unico momento della settimana in cui sono abbastanza riuscita a distrarmi è stato al Mondo Creativo. Quest'anno la fiera è stata interessante, ben diversa dalla delusione dello scorso anno. Mentre giravo per la fiera ho incrociato una signora che conosco e che fa mercatini, principalmente di decoupage. A lei non stava piacendo, "sempre le stesse cose per noi (sottinteso: che lo facciamo di lavoro), ma posso capire che possa piacere (a voi plebei)". Mah. Tralasciamo dai. Io invece ho trovato molti spunti, e mi sono dovuta trattenere perchè il mio portafoglio stava piangendo troppo (ammetto che un altro paio di cosine le avrei prese.. ma va beh).
Le mie due colleghe di Mondo Creativo, Angela e Giuliana, stanno meditando di andare a vedere anche Abilmente ahahahah… le ho contagiate eh?? :-D
Io ad Abilmente sono stata solo una volta, non mi dispiacerebbe tornarci, anche se sembrava un girone infernale pieno di donne invasate.. e ben più invasate di me, mooooooolto più invasate, io sono un'anima molto tranquilla in confronto...

Dicevo, molte cose ho iniziato, ma finita nessuna.

Il cappello tipo "wurm" che ho cominciato la settimana scorsa è a circa tre quarti. Alla fine, l'idea di farlo "a calotta" era proprio terribile, per cui ho proseguito. Il vero dubbio è che mi sembra un po' largo… è qui che mi sono arenata.. non di molto eh, dovrei togliere solo 4-6 maglie.. infatti, per così poco non sono convinta di voler disfare tutto… quindi è rimasto in stand-by.

Ho provato a fare un berrettino col filato "Top This" DMC che avevo preso da Catia. Non avendo i ferri del 5,5 e poichè mi sembravano enormi rispetto al filo, ho provato coi 4,5. Una schifezza perchè i punti erano molto stretti. Ho disfatto e rifatto coi ferri del 5, niente da fare, anche facendo una proporzione dei punti da mettere su, veniva una schifezza. Così ho disfatto e messo via. Ho chiesto a Catia se lei ha proprio eseguito pari pari le istruzioni del foglietto.. ha detto di sì.. a me 60 maglie di avvio sembrano molto poche… Ma va beh. Nel frattempo ho ordinato online i circolari del 5,5, così vedremo che viene fuori.

La collana coi tubolari del tricotin è lì, in attesa di essere completata. E dire che avevo un paio di occasioni in cui volevo metterla… Amen.

Ho cominciato il baktus per Lorena. Capito un po' come funziona lo schema, devo dire che non è affatto difficile, e i risultati si vedono fin dalla prima codina. Purtroppo ho fatto un errore in uno dei punti, ma non ce la facevo a disfare tutto e ho proseguito. Diciamo che un occhio un po' esperto lo nota, altri magari no..

Sabato sono riuscita a sbaraccare un po' di roba. Ho cominciato a riordinare il mio "armadio degli hobby" (a differenza di Mister Grey, io non ho una stanza degli hobby purtroppo, e in ogni caso sarebbe piena di gomitoli e perline ahahahah). Ho sistemato le stoffe, bisogna che mi metta a usarle. Ne ho diverse per fare delle camicette carine. Tanto è inutile che le tenga lì per farle quando sarò magra, non lo sarò mai, bisognerebbe che ne prendessi semplicemente atto. Poi va beh, ci sono le ultime che ho preso per farne delle tuniche, ma alcune veramente neanche me le ricordavo
Ho smaltito un po' di roba che avevo nello scatolone del ricamo. Alcune tele e alcune matassine che erano probabilmente in regalo con qualche rivista, le passerò ad Eva. Lei ricama e fa mercatini, almeno le possono tornare utili. 
Vorrei riuscire a far stare tutti i materiali creativi dentro all'armadio degli hobby, pur sapendo in partenza che è una cosa impossibile
Sono anche riuscita a dare a Laura alcune decorazioni natalizie che può sfruttare all'asilo il prossimo anno. Tutte cose nuove, regalatemi, ma che non ho mai usato e che non userei. 
Ma l'opera è ancora luuuunga

Mi sta nascendo qualche dubbio in merito al portaferri. Forse sarebbe più comodo un astuccio in cui infilarli, semplicemente, alla rinfusa, senza fare come ho progettato di cucire un elastico per ogni singolo ferro, col dubbio che se per qualche motivo poi me ne trovo un altro dello stesso numero non so dove infilarlo (o dovrei considerare di lasciare degli spazi vuoti)… Credo che semplificando otterrei una cosa più facile e più funzionale, in effetti...

Riepiloghiamo. Lunga lista di progetti in sospeso: 
- baktus di cotone x Lorena (in lavorazione)
- guanti senza dita? (boh...)
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- gilet mio 
- portaferri (sospeso, da ridefinire)
- scaldamuscoli? (boh...)
- collana tricotin - in lavorazione
- berretto wurm - in lavorazione
- scatola per i cotoni --> decoupage
- uccellini pasquali
- centrotavola pasquale con gomma eva

Nessun commento:

Posta un commento