lunedì 1 febbraio 2016

Il punto del lunedì - 1 febbraio 2016

E anche la quinta e la sesta copertina per il gattile sono fatte. Vi chiederete come mai mi stia dedicando principalmente a questi progetti. La risposta è facile: sferruzzare mi rilassa (o almeno ci prova) e le copertine per i gatti sono una cosa molto facile, sono lavorate tutte a diritto, se anche faccio qualche errore non è una tragedia; poi almeno non rimango con le mani in mano e a loro faranno comodo.
Avrei diversi progetti per il gattile, principalmente oggettini da vendere ai loro mercatini; prima o poi metterò mano anche a quelli…

Mercoledì, durante il giro al mercato, ho acquistato 4 gomitoli di filati misto lana/acrilico. Vorrei farne delle collane col tricotin. Il progetto è già in testa. Sto mettendo a punto i dettagli.



Venerdì scorso ho risposto ad un annuncio di una ditta che cercava un addetto alla vendita in occasione del Mondo Creativo. Come farmelo scappare? So già in partenza che si faranno due risate a leggere che un'amministrativa voglia fare la commessa, ma dovevo provarci. Sarebbe bello stare tre giorni in fiera e vedere come funziona il mondo dell'hobbistica dall'altra parte. Ma non ci ripongo molte speranze. Vorrà dire che farò la visitatrice come sempre.

In tutto lo schifo del periodo, venerdì quando sono arrivata in ufficio ho trovato uno scatolone per me. In realtà è arrivato molto prima del previsto, ma è poi andata bene anche così. Qualche settimana fa, mi ero candidata per il progetto "Swiffer" proposto dalla rivista "Desideri Magazine", e incredibilmente sono stata scelta!! La cosa consiste nel provare il loro prodotto "Swiffer Duster" (che, per inciso, conosco bene e apprezzo un bel po') e poi ho dei campioni da distribuire ad amiche che hanno animali in casa, le quali devono poi compilarmi un questionario anonimo. Ora sto pensando a chi può darmi una mano, ma credo di avere amiche disponibili, anche perchè il prodotto, lo so già, è ottimo, mentre il questionario da compilare è breve.



Sabato mi sono concessa un giro all'outlet dell'abbigliamento e poi alla merceria di Zola.
All'outlet sono andata apposta per trovare della stoffa per ricavarne delle camicie (diciamo tipo blusa). Poi mi sono fatta prendere la mano e mi sono limitata a 5 pezzi ahahahah. In compenso, ho avuto la sorpresa in cassa che erano tutte scontate, per cui ho speso 15 euro in meno di quello che avevo contato! Ecco qui i miei acquisti (lo so, ho scelto delle fantasie assurde)


L'ultima stoffa a destra è un cotone grosso; con essa vorrei farne una camicia normale, tipo da uomo.
Le altre sono tutte magline. Per le bluse avevo pensato la prima fantasia a sinistra e quella verde acido nel mezzo. Con la fantasia a fiori vedrei bene un vestitino, mentre la penultima fantasia a destra mi piaceva e basta. Forse potrei farne una blusa anche con quella.

Alla merceria di Zola, questo è stato il mio bottino:


i quattro gomitoli sono di cotone-seta-viscosa e li ho presi per provare a realizzare il baktus per Lorena, visto che è allergica alla lana. Non avendo un'idea di cosa può piacerle ho optato per un marrone variegato molto neutro. Poi però in serata mi ha detto che le piace il viola, e allora ho chiesto a Catia se mi può fare il cambio di colore, così in settimana manderò Cesare a compiere l'impresa. Gli altri due gomitoli sono misti merino-seta e li ho presi per me, per fare un berretto di quelli che vanno di moda adesso, con le righe lavorate a dritto e rovescio. In serata mi sono subito messa all'opera. Per ora lavoro col gioco di ferri perchè coi circolari ci litigo troppo...


Riepiloghiamo. Progetti in sospeso: 
- baktus di cotone x Lorena
- guanti senza dita?
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- gilet mio 
- portaferri
- scaldamuscoli?
- collana tricotin
- berretto wurm

Nessun commento:

Posta un commento