lunedì 22 febbraio 2016

Il punto del lunedì - 22 febbraio

Il lunedì mi permetto sempre di puntare la sveglia un po' più tardi, visto che lavoro di pomeriggio. Così, quando mi trovo un sms del capo che chiede di chiamarlo per sistemare una cosa che la banca poteva notare sei giorni fa, rimango perplessa. Non per il sms, non per il fatto che lui non sappia sistemarla da solo, ma per il fatto che ultimamente vedo troppa gente "lessa" in banca. Mah. Oh per carità, io non sono certo l'impiegata modello eh, però c'è davvero tanta gente in posti "di prestigio" che guadagnano tre volte quello che prendo io e ne sanno la metà.. mah. Ho diritto di essere perplessa??

In questa settimana mi sono principalmente concentrata sul baktus. Arrivata alla tredicesima codina mi sono accorta di aver perso un punto diverse righe prima. Orrore!! Ho provato a riprenderlo su con l'uncinetto, ma veniva troppo una schifezza, e allora, PUNTO PER PUNTO, ho disfatto dieci righe e ho sistemato. Punto per punto perchè con la lavorazione coi gettati non ce l'avrei mai fatta a disfare tutto tirando il filo e semplicemente rimettendo su i punti. Una cosa allucinante. Ma va beh.
In compenso dopo ho proseguito tranquillamente. Nel pattern diceva che dopo 19 codine bisognava cominciare a calare. Io, invece, ho provato un po' a vedere come veniva e mi sembrava corto. Così ho aggiunto un altro paio di codine e solo dopo ho cominciato a calare. Sono a circa 26 codine totali, 5 in diminuzione. Me ne mancano 16. Credo che, salvo sbalzi pazzeschi di umore, in settimana dovrei finire e quindi cominciare a progettare sul serio la gita a Milano per consegnarlo :-)
Dopo, credo che ne realizzerò qualcuno da mettere in vendita. Sono piuttosto soddisfatta del modello.

A proposito di vendite, il mio negozio su Miss Hobby è sempre in modalità stand-by, ma ho deciso di aprirne un secondo su "A Little Market". Al momento è in allestimento (con molta molta calma). La decisione è scaturita principalmente dal fatto che su Miss Hobby, al momento, mi pare ci sia troppa gente che fa la furba, sia tra i clienti sia tra i venditori. L'altra piattaforma (che ho scoperto essere autonoma ma di proprietà di "Etsy") mi pare più tranquilla per ora. Forse anchè perchè è meno conosciuta ancora. In ogni caso, era un po' che volevo cambiare e allora ho deciso di provarci. Non sono andata direttamente su Etsy per più di un motivo. Intanto il fatto che Etsy è troppo conosciuta e troppo piena di venditori. Su ALM, diverse delle cose che faccio io non sono ancora molto commercializzate, quindi potenzialmente c'è meno concorrenza. E' vero che è meno conosciuto e che quindi ci girano meno clienti, ma con la diffusione delle immagini sul web, quando uno trova qualcosa che interessa, ci arriva poi presto. Poi c'è sempre da dire che per come lo promuovo io il negozio... Ah, poi c'era un altro motivo contro Etsy: quando metti in vendita un oggetto paghi la commissione e l'offerta è valida mi pare 3 o 4 mesi, indipendentemente dal fatto che hai venduto o meno. Se uno non ha già un certo giro, spende solo dei soldi in commissioni…

La ragazza del piano di sopra mi ha chiesto di ri-infilarle un braccialettino con perline di argento. Una cosa molto semplice che faccio volentieri.
Ci sono poi un paio di signore al gruppo fotografico che vorrebbero modificare delle collane che già hanno… mi sono resa disponibile a studiare una soluzione, appena mi faranno capire come sono messe.

Ho consegnato ad Eva le tele da ricamo che le avevo messo da parte. E' stata molto contenta. Ero sicura che con lei avrebbero trovato un uso migliore!

Per il resto, ammetto di essere stata anche molto fuori casa (sabato Cesare ha addirittura voluto fare un giro in centro a Bologna!!), e un paio di serate le ho anche dedicate a sistemare le foto dei toyvoyager che ospito (e di cui, prima o poi, metterò anche qualche foto qui…). A sto giro sono pure rimasta indietro con la lettura del libro per il gruppo della biblioteca.. eh, che ci vuoi fare? non era affatto scorrevole purtroppo… poi il baktus mi ha preso un sacco (anche se sento uno stranissimo male alle spalle.. mi manca solo questo..)

I miei soliti progetti in sospeso: 
- baktus di cotone x Lorena (in lavorazione)
- collana tricotin - in lavorazione
- scatola per i cotoni --> decoupage
- uccellini pasquali
- centrotavola pasquale con gomma eva
- gilet mio 
- portaferri (sospeso, da ridefinire)
- pensierino per bimbo/a ex collega in arrivo??

Progetti da considerare il prossimo autunno:
- guanti senza dita? (boh...)
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- scaldamuscoli? (boh...)
- berretto wurm - da ridefinire

Nessun commento:

Posta un commento