lunedì 8 febbraio 2016

Il punto del lunedì - 8 febbraio 2016

Oggi avrei dovuto andare a Venezia col gruppo fotografico a fotografare le maschere del carnevale. Abbiamo rinunciato perchè le previsioni ieri mettevano l'80% di probabilità di pioggia. E di vedere Venezia sotto la pioggia sono stanca, oltre al fatto che probabilmente le maschere non uscirebbero sotto l'acqua.

E quindi oggi pomeriggio sarò in ufficio. Oltretutto bisogna che cominci a mettere mano alla comunicazione iva. Voglia zero ma va fatto. Inutile dire che quando non si è sereni si lavora male.

Ieri pomeriggio sono stata ai Fantaveicoli di Imola. E' una manifestazione molto carina. Sto finendo di sistemare alcune foto da postare.

Dal punto di vista creativo, nella scorsa settimana qualcosa ho fatto. 
Cesare mi ha recuperato i gomitoli, quelli che ho chiesto a Catia di cambiarmi di colore. Nel frattempo ho cominciato il cappello tipo "wurm". Stavo pensando di fare una variazione in corso d'opera, finendolo "a calotta" e non "lungo un po' ciondolante", ma non mi convince. Penso di procedere col progetto originale, anche se non mi convincono totalmente le diminuzioni come le fa nel modello...
Ah, come potete notare, la scorsa settimana avevo detto di aver cominciato il progetto col giro di ferri. Alla fine stava diventando una cosa allucinante e sono passata ai ferri circolari eh eh


Sabato sera mi sono dedicata al tricotin. Ho "tubolarizzato" tutto il gomitolo multicolore viola che ho preso al mercato. Ora sto finendo di studiare alcuni dettagli della collana che voglio fare.


Forse il problema è proprio che ho troppe idee tutte insieme. Se me ne venisse una alla volta, o se riuscissi a concentrarmi su una cosa sola, sarebbe meglio.
In settimana, quando ho detto a mia madre che stavo sferruzzando un berrettino, mi ha detto che se avevo un modellino per lei ne vorrebbe uno. Figuriamoci, sono piena di modelli di berrettini. Il più è capire quale le può piacere... Anche perchè spesso la sua risposta è: "fai tu".

La mia lista dei progetti in sospeso è sempre quella, a parte le due cose che ho cominciato. La prossima su cui vorrei lanciarmi è il baktus per Lorena, anche perchè vorrei andarla a trovare a Milano e non vorrei che passassero ancora troppi mesi. E ovviamente vorrei portarle il baktus in regalo... (visto che non ne ho mai fatto uno e che devo usare un filato diverso da quello del modello, la cosa sarà impegnativa...)

Riepiloghiamo. Progetti in sospeso: 
- baktus di cotone x Lorena
- guanti senza dita? (non fa nemmeno freddo...)
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- gilet mio 
- portaferri
- scaldamuscoli? (non fa così freddo...)
- collana tricotin - in lavorazione
- berretto wurm - in lavorazione

Nessun commento:

Posta un commento