martedì 6 ottobre 2015

Copertina per il gattile

Ecco qui la prima copertina che ho realizzato per il gattile. Ho utilizzato dei filati che avevo in casa da secoli. Questi li presi per fare degli amigurumi ma poi gliela diedi su.
Sono tre gomitoli "morbidoso" della Alessandra filati, colori 302 - 306 - 307 (50% lana, 50% acrilico) e un gomitolo "Kristal" TitanWool numero 30 nero (56% lana, 44% acrilico). Purtroppo ho tolto i cartellini senza pensare di segnarmi i colori. Erano 4 gomitoli da 50 grammi, per un totale di 200 grammi quindi, di cui me ne sono avanzati circa 75 grammi (e di conseguenza ne ho utilizzato circa 125 grammi).



Ho avviato 100 maglie e lavorato a legaccio (cioè, tutto a diritto).




Ogni dieci ferri ho fatto il cambio di colore seguendo questo ordine: nero - marrone scuro - marrone chiaro - panna





Dopo 160 ferri (e cioè 4 sequenze di colori) ho chiuso.
Purtroppo non sono molto pratica col "tirarmi dietro il filo" quando si lavora con più colori, così il bordo destro è un po' pasticciato. Ma non credo che i gatti faranno tanto i permalosi ...
La copertina totale misura 46 x 38 cm.



Nessun commento:

Posta un commento