lunedì 12 ottobre 2015

Il punto del lunedì - 12 ottobre

E' incredibile come ormai siamo a ottobre ed il clima è ancora tiepido. E' una meraviglia. Magari fosse così tutto l'anno! Eh, io proprio il freddo non lo sopporto…
La scorsa settimana ammetto di aver battuto la fiacca dal punto di vista creativo. I progetti che avevo in sospeso sono sempre lì. Ho messo un attimo in stand-by la copertina beige-verde del gattile per cominciarne un'altra con un filato lavorabile col ferro 6 eh eh. Ebbene sì, volevo accelerare la produzione con qualcosa che crescesse un po' più in fretta del ferro 4… ma finirò anche quella eh.
Giovedì scorso sono stata (finalmente!!) all'Expo di Milano :-) sono molto molto contenta, ve ne parlerò in un post apposito. Sono rientrata con una vescichetta per piede (ed è un miracolo che fossero solo due), su cui però ieri ho camminato sopra perchè sono stata al R.E.A.S., la fiera dell'emergenza a Montichiari (BS). Infatti dopo circa tre ore gliel'ho data su e mi sono seduta su un marciapiede ad aspettare che gli altri finissero il giro, godendomi il sole. Obiettivamente, avrei fatto meglio a stare a casa. Però mi interessava e ci ho provato lo stesso. Poi è anche servito per vedere di persona il titolare di un'azienda a cui mandai il curriculum a maggio, che mi ha chiesto di rimandarglielo. Non ne verrà nulla perchè hanno già una ragazza in prova, ma non si sa mai.
Mercoledì, al mercato, ho cercato della passamaneria per fare il bordino del nuovo scaldotto, ma il colore a cui devo abbinarla è introvabile. Quindi, niente di fatto. Non so come faccio, ma riesco sempre a prendere tessuti di colori assurdi… Finirà che dovrò utilizzare l'avanzo della stoffa per fare il bordo.. che poi va bene lo stesso, è solo che volevo una cosa meno complicata eh eh.
Oggi, dopo una settimana che lo rincorro, sono riuscita a contattare il mio immunologo di Firenze e prendere finalmente appuntamento per dicembre. Chissà che non riesca a fare un salto anche dal famoso Andrea di prato, un rivenditore di lana a prezzi stracciati che sta diventando un mito nell'ambiente!! Magari!!

Nel frattempo, come dicevo, i miei progetti a breve scadenza sono invariati:
- lavare e bloccare la copertina rosa
- rivestire il vecchio scaldotto
- completare il mio gilet a maglia
- rifare lo scaldacollo da ambulanza di Cesare
- cucire il copritavolo di Cesare
- continuare le copertine per il gattile
- progetti per i mercatini natalizi del gattile
a questi aggiungo:
- cominciare a pensare ai regalini di Natale…ormai va fatto…
- ripensare le tendine del bagno?

Nessun commento:

Posta un commento