lunedì 5 ottobre 2015

Il punto del lunedì - 5 ottobre

Vediamo se riesco a sfruttare questo periodo abbastanza movimentato creativamente per aggiornare con un po' di costanza anche questo blog…
A Bologna fa fresco. Diciamo che comincia a fare freddino. Per fortuna gli ultimi giorni sono stati tendenzialmente soleggiati (a parte uno scroscio di acqua ieri a metà pomeriggio).

La settimana scorsa, una mia vicina mi ha acquistato un paio di orecchini che stanno piacendo molto (in effetti sono anche i miei preferiti, solo che i due pezzi che ho fatto finora li ho venduti entrambi..). 
Il negozietto su Miss Hobby è in stand by, nel senso che l'ho messo in modalità vacanza. Adesso mi sto concentrando su progetti miei e lasciare caricati solo cinque o sei oggetti non ha senso. Ma al momento ho altre priorità.

Sabato ho preso le misure del copritavolo come lo vuole Cesare. Ho imbastito il tutto. Manca solo da fare le cuciture definitive e abbiamo pensato che sia meglio se porto la macchina da cucire da lui, in modo che posso provare subito come viene. Poi ci vorrà un bell'orlo fatto bene.


Ho terminato la prima copertina per il gattile (farò un post apposta) e ho subito cominciato la seconda. Stavolta ho utilizzato degli avanzi di maglieria, mischiando 3 fili verdi e 2 beige, e lavorando sempre coi ferri 4:



La famosa copertina per neonata invece è da lavare e bloccare. Mi riprometto di farlo domani pomeriggio, che dovrei avere più tempo. Intanto ho finalmente recuperato quei tappetini che si incastrano, da usare appunto come piano. Il vero problema sarà trovare un posto in cui lasciar asciugare il tutto senza che Winky ci si accucci sopra… perchè la mia gatta adora sdraiarsi sulle cose umide!!



In questi giorni sto pensando a cosa potrei fare per i mercatini del gattile in vista del Natale. In realtà di idee ne ho molte, sicuramente troppe rispetto al tempo disponibile.

Che altro dire? Un paio di giorni fa, dopo ANNI, ho ripreso in mano l'uncinetto!! E' una meraviglia vedere che riesco a lavorarci senza più sentire il male di prima!!  



Ricapitolo i miei progetti a breve scadenza:
- bloccare la copertina rosa
- rivestire il vecchio scaldotto
- completare il mio gilet a maglia
- rifare lo scaldacollo da ambulanza di Cesare
- cucire il copritavolo di Cesare
- continuare le copertine per il gattile
- progetti per i mercatini natalizi del gattile

Nessun commento:

Posta un commento