lunedì 14 dicembre 2015

Il punto del lunedì - 14 dicembre 2015

Meno undici giorni a Natale. Questa settimana mi auguro con tutto il cuore di avere buone novità in ufficio, novità attese da un paio di mesi e rimandate, rimandate, rimandate senza capire il perchè. Lo so, sono volutamente criptica, diciamo un po' per scaramanzia...

La mia scorsa settimana è stata caratterizzata dal raffreddore. Grrr. Ne facevo volentieri a meno. E' passata una settimana e ancora non sto bene. Sono una pessima ammalata, con me stessa ho poca pazienza purtroppo. A parte questo, creativamente parlando non è andata male.

Giovedì ho finalmente ricevuto il pacchetto di Perles&co e mi sono messa subito in lavorazione. Per le signore del gruppo fotografico ho realizzato degli specchietti da borsetta utilizzando la vernice Fantasy Prisme, alcuni charm di metallo, degli strass e la resina. Sono molto soddisfatta del risultato. Stasera voglio provare a realizzare una piccola bustina-custodia col pannolenci per tutti.
In realtà, per Angela volevo aggiungere anche un'altra cosa, ma ho idea di arrivare molto lunga...

Ho finalmente cominciato a cucire la passamaneria sullo scaldotto. A MANO! Ci metterò una vita ma verrà sicuramente più preciso che a macchina.




Ho cominciato una seconda sciarpina tipo Ascot. Anche questa sarà un regalo di Natale. E ne ho da fare un'altra ancora.

Ieri (domenica), col gruppo parrocchiale, sono stata ai mercatini di Verona. Una quantità industriale di gente. I mercatini si girano abbastanza in fretta. Abbiamo provato a fare un giro alla casa di Giulietta ma era inavvicinabile, così abbiamo un po' bighellonato per la città. E ad un tratto mi sono trovata davanti un negozio "Tiger"! Non ci sono mai stata, ne ho solo sentito parlare da un'amica che in quello di Bologna ci andava spesso. Io, invece, col fatto che è in centro, non ci ero mai stata. Così ho colto l'occasione per visitare quello di Verona. Incredibilmente, ho trovato l'agenda per il 2016 come la voglio io, giornaliera (anche per sabati e domeniche). Ah non ci ho pensato due volte e l'ho presa, con immensa gioia di Cesare che ha detto "almeno quest'anno non dobbiamo girare dei giorni per cercarla". Ahahah. Oltretutto mi è costata 4 euro, contro i 15 di altre cartolerie!! E poi mi è caduto l'occhio su un paio di cosine... tre scotch decorativi natalizi, un rocchetto di filo di iuta e il telaio per le perline!!!




Invariato tutto il resto. Ho da preparare alcune cose per il gruppo fotografico per domani sera, visto che è l'ultima volta che ci vediamo prima delle feste. Insomma, mi attende una serata movimentata....

Nessun commento:

Posta un commento