lunedì 28 dicembre 2015

Il punto del lunedì - 28 dicembre

Settimana positiva, quella passata. Sono riuscita a completare i progetti a metà che dovevo consegnare per Natale. Alla fine non ho fatto nessun pensierino per le mie vicine di casa, un po' mi dispiace; in realtà potrei tenere buona l'idea per un eventuale passaggio della befana eh eh eh...

Ho completato il berrettino di Galatea (seguirà post). Mercoledì 23, tra le mille cose che sono riuscita ad incastrare, l'ho consegnato a mamma Daniela che è stata molto contenta. Per fortuna le dimensioni stavolta erano giuste. Mi spiace solo che già fra qualche mese, crescendo, le sarà piccolo...

Ho completato la seconda sciarpina in alpaca (quella sempre di colore "ruby") e ho completato anche quella verde che avevo subito cominciato. La sera della vigilia sono state consegnate, rispettivamente, a Vale e Laura.
Non ho ancora cominciato quella grigia, ma visto che tanto arriverebbe dopo le feste, mi sono concessa qualche giorno di riposo.

La sera della vigilia ci siamo ritrovati, con alcuni amici, a casa di Laura. A parte un paio di cose, il grosso della cena l'ho cucinato io. Coi bimbi diventa sempre difficile perchè fanno il diavolo a quattro quando ci sono ospiti, e io poi mi diverto. Mi spiace solo che si vede che quella sera avevo la mano per le cose insipide... mannaggia.

Comunque, se siete curiosi, il menù della serata è stato questo:

- antipasto alla greca (con feta e olive)
- triangolini di pasta sfoglia con mozzarella e spinaci

- risotto al prosecco (a richiesta. Insipido...)

- polpettone di tonno e patate
- bruschette
- ratatouille di verdure al forno

- certosino (portato da Vale)

come potete notare, abbiamo optato per una cena vegetariana, visto che sia io sia Laura ci tenevamo a fare vigilia. E abbiamo, "democraticamente", deciso che gli altri si potevano adeguare eh eh (in effetti non si è lamentato nessuno!)

Per il resto, ammetto di aver battuto la fiacca. Natale, Santo Stefano e ieri li ho passati battendo la fiacca e finendo di leggere un paio di libri che mi consentono di completare tutte le mie reading challenges del 2015.
Anzi, ieri in realtà ne ho approfittato per una piccola cosa che dovevo fare da un po', e di cui vi ho parlato qui.
Mercoledì scorso (il 23) è anche cominciata la mia settimana dei compleanni: mamma (il 23, appunto), moroso (il 29) e papà (il 30). Tutti belli concentrati così per il resto dell'anno sto tranquilla ahahah.

Progetti rimasti in sospeso: 
- regalino per Francesca e Miranda? 
- sciarpina grigia
- guanti senza dita 
- scaldotto 
- gilet mio 
- portaferri
- provare il berrettino "top this"

Nessun commento:

Posta un commento