lunedì 8 agosto 2016

Il punto del lunedì - 08 agosto

Mese nuovo, vita (lavorativa) sempre uguale.
Una decina di giorni fa, è tornata ad iscriversi su facebook un'amica che si era cancellata, e la cosa mi ha fatto molto piacere. Senonchè, le uniche cose che scrive sono post sulla dieta detox. E sono rimasta molto perplessa. Primo, perchè questa è una ragazza che era magra come un chiodo e non vedo il motivo per mettersi a dieta. Secondo, è proprio la cosa della detox che non mi piace, non mi piace dover prendere delle pastiglie per riuscire a dimagrire. Poi appena riesco a vederla le proverò a chiedere esattamente in cosa consiste. Comunque sono quasi tentata di nascondere le notifiche dei suoi messaggi... oh sono veramente TUTTI solo su questa cosa. Mah.

Torniamo alle cose creative, che è meglio.

Venerdì ho finalmente completato la famosa stola per me!! Alla fine, il cotone mi è bastato al pelo, facendo però solo 18 file di legaccio (anzichè 20) nelle ultime due parti lavorate in questo modo. Diciamo che, alla fine, tra 18 e 20 non si nota molto la differenza, per fortuna. Però ho veramente sudato freddo e ho avuto fino all'ultimo il terrore di non riuscirci e dover disfare tutto.
La stola è piuttosto lunga, forse non sarebbe stata male se fosse stata anche più alta. C'è da dire che con questa lunghezza me la posso arrotolare intorno alle spalle se fa fresco.
Sono abbastanza soddisfatta.



Ho finalmente cominciato a decorare la scatola porta cotoni. Ho optato per un decoupage semplice, giusto perchè la scatola spoglia era bruttina.
Avrei voluto decorare solo l'esterno, ma alla fine penso che decorerò anche l'interno, perchè presenta alcune imperfezioni del legno e la cosa non mi piace.



Ho litigato con la resina, nel senso che gli ultimi ciondoli che ho creato ci hanno messo veramente tanti giorni ad asciugare. Probabilmente sarà colpa dell'umidità pazzesca che c'è stata a Bologna in queste settimane. Comunque, ho montato il primo dei ciondoli realizzando un braccialetto con i nodini a macramè, e il risultato è piaciuto molto. Addirittura il mio capo se l'è studiato per bene e sta pensando di regalarne uno alla moglie (lo preferirebbe con un ciondolo più piccolo, che ho, devo "solo" decorarlo).
In realtà il cordino non è color tortora, bensì marroncino in tinta col decoro centrale...


La ragazza del piano di sopra, appena l'ha visto pubblicato su facebook, mi ha scritto chiedendo di vederlo dal vero; alla fine per lei, su sua scelta, gliene ho realizzato un altro nero con al centro l'albero della vita; ammetto di essere molto soddisfatta anche di questo.



Ci ho preso molto gusto a lavorare i braccialettini a macramè. Voglio farne alcuni per i banchetti del gattile, ho preso dei ciondoli su ebay a forma di zampina. L'unica cosa "seccante" è che ci metteranno due mesi ad arrivare, ma quello è il problema di tutto ciò che arriva dall'est asiatico...

Ho fatto un altro bracciale con le margherite, di un azzurro un po' più tenue del precedente e modificando la chiusura; comincio ad essere soddisfatta del risultato



Ho cominciato a fare qualche esperimento con le cialde del caffè. La prima cosa che ho capito è che vanno schiacciate con un po' di logica, non semplicemente martellando a caso, perchè altrimenti l'effetto "grinzato" viene solo nella parte esterna, mentre al centro rimangono i buchini. E ovviamente questa cosa non mi piace.  Ho trovato comunque un altro tutorial dove le cialde le usa in altro modo, e voglio sperimentare anche quello...

Ho avuto una idea geniale per fare il portachiavi dell'auto. Quello che avevo, che era poi quello originale della Ford, ormai si è rotto e quindi sto girando con un orribile cordino. Il "ciondolo" della casa automobilistica ce l'ho ancora, ma poi ho pensato che potrei fare una cosa diversa con la resina...

Altra cosa che avrei voluto fare prima delle vacanze, è un baktus di cotone per me. Ovviamente ho già il filato, e la lavorazione sarebbe anche abbastanza veloce.. ma non so se riesco. Mi sono messa di buona lena a sgomberare casa, finalmente. Ho portato in cantina uno scatolone di materiale creativo che potrei sfruttare per il gattile (vassoi, scatoline e altre forme da decoupage, stampi per gesso,...). Ma ne ho ancora tanto da fare. In compenso, è bastato appoggiare in cucina uno scatolone enorme che ho vuotato, con l'idea di buttarlo, e appena mi sono girata era stato colonizzato da Winky :-D Gatti !!!

Stavo pensando che ho una quantità industriale di post da scrivere.. non riuscirò mai a mettermi in pari...

Nessun commento:

Posta un commento