giovedì 12 marzo 2015

Giovedì 12 marzo

Fuori c'è un sole meraviglioso, spero sia l'inizio della primavera. Nonostante ciò, ho cominciato due lavori in lana!! Si tratta di due gilet che avevo in lista d'attesa da un bel po', e anche se sarà troppo caldo per indossarli quando saranno finiti, vuol poi dire che saranno buoni per l'autunno :-D
Entrambe sono lane misto acrilico che ho comprato anni fa e che avevo nell'armadio in attesa di usarle.
Il primo progetto che ho avviato è un gilet per Cesare. La lana l'avevo presa, in realtà, per il mio precedente moroso, che era decisamente più alto e più magro...quindi spero di averne a sufficienza.... Credo di averla comprata 4 o addirittura 5 anni fa, non potrei nemmeno andare a cercare gomitoli dello stesso bagno ormai. Quindi boh vedremo cosa ne viene fuori. La lavorazione è molto semplice, coste 1/1 per il bordo e poi maglia rasata. Mi sono fermata dopo circa una trentina di ferri perchè devo provare a misurarglielo... L'impressione è che sia perfetto come taglia per un maglione, ma un po' largo come gilet... Però, vista la quantità di lana, non ho modo di andare oltre al gilet...



Accantonato temporaneamente questo, mi sono detta che dovevo tenere in allenamento il mio tunnel carpale :-D e quindi ho cominciato un progettino per me. Si tratta sempre di un gilet, a coste 6/2, dritto. Intendo dire, senza scalfi per le maniche, ma solo con lo scalfo del collo. Dovrebbe essere piuttosto semplice. Il progetto viene da una rivista e la lana la comprai subito (parliamo di circa 3 anni fa). Ho provato a fare uno straccio di campione e poi sono partita col lavoro, anche misurandolo su un precedente gilet a maglia che mi sono fatta, lavorato con gli stessi ferri... Vedremo. La parte peggiore dovrebbe essere il collo, ma ci sono ancora ben lontana perchè l'ho cominciato oggi...



Nessun commento:

Posta un commento