domenica 15 marzo 2015

Il punto della domenica

Voglio provare a darmi una scadenza fissa per vedere a che punto sono messa coi lavori. Ho pensato che la domenica è il giorno ideale perchè è tendenzialmente quello in cui ho meno cose che mi corrono dietro.
Innanzitutto i miei due gilet in lavorazione.


Per quanto riguarda il gilet di Cesare, sono a circa 40 ferri di altezza. Ho ripreso a lavorarlo oggi, perchè finalmente ho preso le misure e pare vada bene :-)
Non ero così ottimista, mi sembrava un po' largo e invece no. Ci sarà poi da vedere se mi bastano i 4 gomitoli che ho in casa di lana, altrimenti dovrò fare delle considerazioni.. ma ci penserò quando avrò finito almeno uno dei due pezzi... 


Nel frattempo che l'altro era in stand-by, ho cominciato il mio gilet. Sto per cambiare il gomitolo e sono a 72 ferri, credo di riuscire a farne sicuramente un altro forse due prima del gomitolo nuovo. Ma qui di lana ne ho quasi troppa...

Il bello è che mentre sferruzzo posso pensare a duemila altre cose. Infatti continuo a prendere appunti su un foglietto su idee che non voglio dimenticare.
Prossimi progetti che vorrei realizzare in tempi brevi... beh, intanto ho da rifare lo scaldacollo da ambulanza di Cesare, ma questo è un lavoro molto veloce. Ormai non è più freddo da scaldacollo, ma almeno lo avrà pronto per quando gli tornerà comodo. Vorrei fare un coprisedia per la sdraio che ho in terrazza, in modo che quando voglio mettermi al sole dieci minuti non devo a stare a lavare la sedia dalla polvere. Una cosa metti e togli quando ce n'è bisogno. Ovviamente, non in lana, ma in stoffa. Non mi sono ancora messa a progettarlo, ma voglio fare qualcosa di semplice. Funzionale e semplice. Devo assolutamente terminare i due album di foto, quello dei 50 anni di matrimonio dei miei (che ormai ne fanno 55...) e quello di matrimonio di Claudio (che anche lui ormai ne festeggia forse 4...). In particolare, vorrei liberarmi delle foto fatte al matrimonio di Claudio perchè mi tornano in mente troppi ricordi dolorosi. Dopodichè, restando in tema di foto, bisognerebbe che cominciassi a stampare alcune delle foto che ho fatto, sia dei gatti sia dei viaggetti fatti. Un po' perchè non mi fido molto della durata del digitale, e un po' perchè se non le ho stampate non tornerò mai a vederle... Solo che devo studiare qualcosa di carino per archiviarle, così come devo trovare il modo di fare un album per le foto del round robin fotografico. Sto impazzendo a cercare dei cartoncini neri, sembra che non esistano più dei semplici cartoncini A4 neri ad un prezzo ragionevole. Sempre di più maledico il giorno in cui ha chiuso la mega cartoleria da cui ci rifornivamo per l'ufficio, perchè davvero uno con tutto l'assortimento che avevano lì non lo trovo più (nemmeno online).
Venerdì, mentre sferruzzavo, pensavo anche che ho bisogno di sistemare definitivamente l'arredamento della camera, togliendo la libreria che ci ho messo e che vorrei spostare in salotto, e mettendo invece un comò che non ho mai comprato. Per questa cosa bisogna che mi metta a tavolino a studiarci... Anche perchè per far spazio alla libreria dovrebbe poi sparire il tavolo da lavoro... Purtroppo non ho una casa molto grande :-(
In un futuro, non troppo lontano, mi piacerebbe creare qualche Pigotta da devolvere all'Unicef. Mi ero informata al Mondo Creativo di novembre, e mi hanno detto che posso passare a prendere il cartamodello quando voglio. E' una cosa che non ha un periodo dell'anno. Non sono mai stata appassionata di bambole, anche da piccola era più facile che giocassi con un peluche piuttosto che con una bambola. Però se posso cucirne alcune e contribuire con l'Unicef mi fa molto piacere.  
Vorrei implementare il mio negozietto su Miss Hobby. Non ho mai caricato molti oggetti, e, al momento, il negozio è in modalità ferie per il tunnel carpale. Però dovrei provarci...
Sicuramente, per l'estate vorrei farmi qualche capo di abbigliamento. Alcune stoffe le ho lì che aspettano di essere usate e un paio di progetti li ho (una tunica e una maglietta). Ma per questo devo aspettare a riuscire a non aver troppo male nell'usare le forbici...
Ah, la mia amica Francesca mi ha appena chiesto se le faccio una berretta come quella che le ho prestato ieri. Si tratta di una cosa molto molto semplice. Non ho problemi, devo solo vedere tra quanto mi farà avere la lana eh eh...
E per oggi direi che ho già detto anche troppo. Mi rimetto a sferruzzare, fuori è tutto grigio...

Nessun commento:

Posta un commento