lunedì 16 novembre 2015

Il punto del lunedì - 16 novembre

La settimana scorsa è volata. Ho avuto alcuni esami medici da fare e il resto del tempo libero è stato impiegato per preparare la cena del gruppo fotografico, che si è svolta sabato. Grazie a mia madre, ho potuto indossare l'abitino tunica che le avevo chiesto di fare.
I segnaposto hanno richiesto un cambio di idea. La mia prima idea era di realizzarli ritagliando delle sagome di foglie. Ma appena tagliate le prime due, il risultato proprio non mi diceva niente. Forse facendo la foglia con le venatura poteva essere meglio, ma ho preferito cambiare del tutto il progetto, mantenendo l'idea delle foglie d'autunno. Così sono tornata all'idea della fascetta, in cui ho punzonato una fogliolina di acero e a cui ho incollato il cognome, stampato in color marrone come la fascetta.
Le foglioline le ho riprese anche per tableau. Le ho ritagliate dalla carta velina rossa, verde e gialla, e le ho applicate (una ad una) sul tabellone in ordine sparso. Il risultato era gradevole :-)

Tutto il resto è praticamente rimasto immutato. Ho giusto cominciato a chiudere il berretto per la bambina di Daniela, ma, pur usando un palloncino per avere l'idea della circonferenza cranica, non sono molto convinta. Mi sa che il cappuccio è un po' grande e soprattutto, il ferro 9 lavora veramente largo.. sto valutando l'idea di passare ad un 8 o addirittura al 7 che così il lavoro rimarrebbe più rigido. Lo valuterò in settimana… Anche perchè il problema grosso è che ho solo i ferri normali, dovrei poi procurarmi il gioco di ferri

Ho fatto un paio di foto "della settimana"…non sono assolutamente riuscita a postarne una nè ieri nè sabato perchè non ho acceso il computer. Vedrò se riesco oggi, ma è più facile che lo farò domani (sto scrivendo da un computer non mio eh eh).


Pochi aggiornamenti quindi nella mia lista di progetti a breve termine:
- finire il rivestimento del vecchio scaldotto
- completare il porta ferri
- valutare come modificare il berretto x Daniela

progetti a medio termine:
- idee per regalini di Natale
- continuare con le copertine per il gattile
- studiare delle nuove tendine per il bagno
- progetti per i mercatini del gattile
- rifare lo scaldacollo da ambulanza di Cesare
- completare il mio gilet a maglia

Nessun commento:

Posta un commento