lunedì 9 novembre 2015

Il punto del lunedì - 9 novembre

Settimana fiacca, creativamente parlando. I progetti che avevo in sospeso sono rimasti in sospeso. Ho passato alcuni giorni un po' a terra in cui ho preferito leggere.
Non ho nemmeno fatto la foto della settimana. Cioè, una foto l'ho fatta, ma questo progetto era nato per impegnarmi un po' di più e non sta molto funzionando...

Il rivestimento dello scaldotto è rimasto allo stesso punto. Volevo imbastire il bordino di tessuto e poi cucirlo ma non ho fatto nessuna delle due cose

Per quanto riguarda il porta ferri mi sono piantata sulla distanza a cui cucire gli elastici che tengono fermi i ferri e se farne una fila sola o due...

Ho cominciato il berretto con le orecchie per la bimba della mia amica. Il problema è che ho la sensazione che lavorare con dei ferri più piccoli sarebbe meglio e il berretto rimarrebbe più "in piedi". Ma dovrei ricomprare tutti i ferri e l'uncinetto. Il numero 8 non ce l'ho. Ho i ferri del 7, ma mi mancherebbero comunque i circolari (o il gioco di ferri) e l'uncinetto, ammesso poi che il 7 non stringa troppo. Che palle. Bisogna che faccia l'investimento e mi procuri tutti i ferri che mi mancano in modo da avere tutti i numeri dal 3 al 10 circa. Sotto il 3 spero di non dover lavorare mai perchè il punto è veramente troppo piccolo, e sopra al 10 posso giusto farci dei cappotti…

Direi che ho trovato l'idea definitiva per i segnaposto della cena sociale e relativo tableau. Trovare una idea sempre diversa sta diventando complicato!!
Devo recuperare un po' di carta velina verde rossa e gialla e del cartoncino..poi mi lancerò a ritagliare...

Ho deciso di far fare la tunica/vestitino per la cena sociale a mia madre. La sarta è lei. Io, in effetti, non sono in grado di ricavare un cartamodello solo guardando una foto. E quello che voglio io l'ho trovato solo in foto purtroppo.

Aggiorno quindi la mia lista di progetti a breve termine:
- finire il rivestimento del vecchio scaldotto
- completare il porta ferri
- completare il mio gilet a maglia
- idee per i segnaposto della cena sociale
- berretto x Daniela

progetti a medio termine:
- idee per regalini di Natale
- continuare con le copertine per il gattile
- studiare delle nuove tendine per il bagno
- progetti per i mercatini del gattile
- rifare lo scaldacollo da ambulanza di Cesare

Nessun commento:

Posta un commento