martedì 24 novembre 2015

Il punto del martedì - 24 novembre

A sto giro non sono riuscita a rispettare la mia scadenza del lunedì… ma anche ieri non ho acceso il computer. Già avevo la giornata piena e il termostato della caldaia ha ben pensato di schiattare. Grazie al cielo la cosa si è risolta comprando delle pile nuove (perchè quelle in casa, cariche, non le voleva…). Però è stata una cosa in più per cui correre.

Mi credete se vi dico che la settimana scorsa non sono rimasta in casa una sola sera e che mi hanno impegnato praticamente tutte le mezze giornate libere?? E' stato allucinante, ho la casa che è una baraonda (più del solito) e non ho avuto il tempo di fare nulla di nulla. E' anche deprimente. Ho un urgentissimo bisogno di fare spazio e mettere via della roba e non ho il tempo materiale di farlo. E i giorni scorrono uno dopo l'altro senza sosta. Non ce la farò mai sigh…
Sono in enorme difficoltà. E la cosa triste è che probabilmente lo sono davvero più di quanto sono disposta ad ammettere. 

Lo scorso weekend c'è stato il Mondo Creativo. Il post col mio commento sull'evento l'ho postato domenica. A sto giro sono andata sabato pomeriggio, perchè Angela non poteva in altro momento. Negli anni passati sono spesso tornata a casa con un sacco di idee da realizzare. Ultimamente questo effetto è molto più limitato. Anche se ammetto che all'ultimo mi sono capitati sott'occhio gli orologi con cui fare i braccialetti di perline, e ne ho presi un paio per provare.

A poco a poco mi rendo conto che tanti di quelli che erano i miei buoni propositi stanno miseramente fallendo. Ad esempio, volevo pubblicare diversi oggetti su MissHobby e invece non riesco a finire nulla. Volevo considerare l'idea di fare degli scaldacollo come regali di Natale per le signore del Circolo fotografico, ma umanamente non ce la farò. E, a questo proposito, bisogna che cominci a farmi venire qualche idea geniale perchè questi regalini vanno consegnati a metà dicembre...argh!!

Grazie alla cassetta di verdure di mercoledì, ho sperimentato una ricetta di straccetti al radicchio con aceto balsamico e mele. Non ho ancora postato la ricetta perchè vorrei riprovarla e migliorare alcune cose. Comunque, nel complesso il piatto era molto gustoso.
Non sono invece ancora riuscita a fare il piatto con la zucca, un po' per mancanza di tempo, un po' perchè quando mi sono messa lì a ripassare la ricetta ho notato che la zucca la cuoce al microonde...e io non ce l'ho... quindi devo capire come cuocerla in altro modo (immagino vada fatta al forno, ma sono totalmente ignorante sui tempi..)

Niente di invariato, quindi, nel mio elenco di progetti (che non sto a riscrivere...)

Nessun commento:

Posta un commento