lunedì 30 novembre 2015

Il punto del lunedì - 30 novembre

E anche la seconda settimana di giornate intense è passata. Due sere le ho impegnate rinfrescando il corso di blsd, purtroppo mi era scaduto proprio mentre ero in malattia per il tunnel carpale. Diciamo che è stata un po' la prova del nove, la mano ha retto bene senza particolare dolore se non su tempi prolungati di compressioni toraciche. Dal punto di vista del tunnel, sono contenta.
L'Usl, invece, è riuscita a combinarmi il secondo pasticcio.. sigh.. Per farla breve, quando venti giorni fa mi hanno fatto il prelievo di sangue, se ne sono dimenticati un pezzo. Venerdì sono stata all'Urp a capire dove è stato l'inghippo. L'esame era regolarmente prenotato (e pagato), ma per un qualche motivo era stato cancellato manualmente dall'accettazione dei prelievi. Non si è capito esattamente il problema, forse hanno fatto del casino col computer (sigh...). In ogni caso, mi è toccato farmi ri-bucare dal vampiro.. sigh.. era proprio quello che volevo evitare (cioè fare due buchi..). Ma va beh. Adesso aspettiamo i risultati...

Dal punto di vista creativo, ho fatto dei progressi, finalmente.
Innanzitutto ho finalmente completato i libretti del corso fotografico, quelli dove mettiamo tutte le foto e i commenti ricevuti in occasione della festa dell'uva. Va beh, di creativo non c'è molto, il libretto ormai segue uno schema che abbiamo consolidato negli anni, è stata più una lunga cosa di impaginazione e fotocopie, ma in ogni caso era una delle cose che dovevo fare. E finalmente l'ho fatta.

Ho finito lo scaldacollo con le "alette" che latitava. Me lo dico da sola: è delizioso, oltre che caldo e morbidissimo. Non credevo che l'alpaca avesse una lana simile. Ieri (domenica) l'ho consegnato a mia madre, visto che si lamenta sempre delle maglie troppo scollate. Mo vedremo se lo usa o meno. Mia madre non è mai stata particolarmente espansiva... Dice che le piace, ma non sai mai se lo dice per dire o se lo pensa davvero...

Ho ripreso finalmente in mano anche il berretto per Daniela. Ho disfatto quello che avevo fatto coi ferri 9 e l'ho rifatto tutto coi ferri 7. Coi 9 non mi piaceva, lasciava troppo larghi i punti. Ora mi mancano le finiture. Spero di consegnarlo in settimana. Purtroppo è finito dentro ad un periodo terribile e ci sto mettendo una vita. Oltretutto, non ho mai fatto berretti per bambini, per cui anche le misure sono piuttosto impegnative da capire.

Mi è venuta voglia di un paio di guanti senza dita. Un paio di anni fa ne avevo cominciato un paio, ma il risultato non mi piaceva. Erano anche venuti piuttosto bene eh, però c'era qualcosa che non mi lasciava soddisfatta. Così sono rimasti lì (o forse li ho addirittura disfatti..). Adesso ho trovato un altro pattern su Ravelry e vorrei provarlo. Anzi, in verità ho trovato solo la foto del progetto, perchè il pattern c'è ma è a pagamento; credo comunque di riuscire a riprodurlo, non è difficile, il più sono le misure.

Bisogna assolutamente che cominci a fare i regalini di Natale per le signore del gruppo fotografico, anche perchè l'ultima volta che ci vedremo sarà a metà dicembre. Questo vuol dire che ho dei tempi strettissimi ormai.
Sto cominciando ad escludere il regalo culinario. Avevo pensato ad una cosa tipo panone fatto da me, ma non sono convinta. Le altre due idee che avevo erano lo scaldacollo fatto a maglia e qualcosa di bigiotteria (una collana oppure i cordini degli occhiali con le perline). Da aggiungere al calendario del gattile, che penso di regalare come lo scorso anno. Discorso a parte per Angela, per la quale ho due idee speciali: un orologio col cinturino di perline oppure una collana di cui ho comprato lo schema. Un discorso a parte lo meriterebbero anche Anna e Barbara. Ma su queste devo ancora trovare una idea che mi convinca.

Progetti a brevissima scadenza:
- completare il berretto per Daniela
- regali di Natale
- rifinire lo scaldotto
- guanti senza dita
- completare il mio gilet
- finire il portaferri

Nessun commento:

Posta un commento