venerdì 27 novembre 2015

Straccetti al radicchio con aceto balsamico e mele

Ed ecco qui il mio primo esperimento culinario col radicchio. La ricetta l'ho presa dal blog "Ingegnera cuciniera", modificando solo piccole cose.
La ricetta è facilissima. Nel blog da cui l'ho presa utilizzava della carne di manzo, io ho utilizzato il maiale e con dieci minuti di cottura era fin troppo cotto. La mela che ho usato era molto piccola, ma probabilmente ne bastava anche mezza perchè il sapore spiccava molto. Nel complesso sono stata molto contenta del risultato. Sicuramente lo riproverò!

Ingredienti per 2/3 persone:
300 gr straccetti di carne
130 gr radicchio rosso
aceto balsamico
olio
1 mela piccola

Scaldare un po' d'olio e far appassire il radicchio tagliato a strisce sottili, a fuoco lento, con coperchio.



Quando è cotto (circa 15 minuti), sfumare con un paio di cucchiai di aceto balsamico, aggiungere gli straccetti e la mela tagliata a dadi piccoli. Salare. 



Lasciare cuocere una decina di minuti scarsi, col coperchio.


Nessun commento:

Posta un commento